Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Il terreno del Rocco è l'avversario del momento

Sabato la squadra di Tesser ospiterà la Pro Sesto: l'obiettivo è quello di proseguire nella lunga striscia di risultati positivi...

La Triestina sta volando in questo periodo e ha messo insieme un filotto che nella città giuliana non si vedeva da anni. Presi un altro mattoncino ad Alessandria ed uno in Coppa Italia contro il Renate, mister Tesser ha la consapevolezza di aver costruito un gruppo che ora corre. Vincere aiuta a vincere. Vuole battere il ferro finché è caldo, perché i cali di forma saranno prima o poi fisiologici. Perciò serve l'apporto di tutti, anche il Rocco deve diventare una bolgia. La squadra sta soffrendo poco anche con squadre aggressive e con centrocampi a cinque, a differenza del primo mese. C’è alchimia nel gruppo. Il problema grande resta il manto dello stadio Nereo Rocco…: quanto terrà stavolta dopo le ultime piogge (già martedì in coppa era veramente mal ridotto)?

Il nuovo impegno è legato alla 13ma giornata del campionato di serie C, i cui tre gironi saranno in campo stavolta tra sabato e lunedì (il posticipo AZ Picerno-Potenza alle 20.30 in diretta su raisport e streaming sul suo sito dalle 20.15 e post-gara fino alle 23 nonché cinque match alle 20.45). Non ci saranno anticipi del venerdì sera. Tutte le gare saranno visibili su sky e in streaming su now. Poi ci saranno le solite dirette audio a cura delle emittenti radiofoniche locali, che hanno comprato i diritti di trasmissione.

La Triestina ospiterà la Pro Sesto (finora non troppo felice) a partire dalle 16.15 di sabato; non avrà Ciofani, Jonsson e D’Urso, rientrerà Germano, Minesso ha già esordito martedì in coppa dopo essersi ripreso dal menisco ed essere stato rimesso in lista. Non ci sono comunicazioni ufficiali sull’attaccante olandese Renan, che martedì mattina aveva accusato un problema ad una caviglia nella rifinitura e non era andato in panchina. Fischietto in bocca per Francesco D’Eusanio di Faenza, bandierine nelle mani di Mario Chichi di Palermo e Matteo Gentile di Isernia, visione generale affidata al quarto ufficiale Maicol Guiotto di Schio.

Così il difensore Lorenzo Moretti del team rosso-alabardato: “Sono convinto, che questa squadra non sia inferiore a nessuna altra. E’ forte, è unita, remiamo tutti dalla stessa parte, il mister è bravo a gestire le situazioni, i tifosi sono pazzeschi e danno una spinta importante. Ci sono insomma tutti i presupposti per fare bene, poi sarà il campo a dare i suoi verdetti. Possiamo giocarcela con tutti”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11790 secondi