Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina in campo con l'Alessandria

La gara si svolte al Tognon di Fontanafredda. Posticipata a mercoledì 3 aprile la sfida con l'Atalanta Under 23

Posticipato a mercoledì 3 aprile l’incontro Triestina - Atalanta under 23 della 33à giornata, la Triestina tornerà in campo martedì 26 per recuperare la sfida della 12ma di ritorno con l’Alessandria, rinviata il 10/03 causa campo impraticabile. L’appuntamento, valevole per la Lega Pro, è per le 16.15 allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda (arbitro Erminio Cerbasi di Arezzo, assistenti di linea Paolo Cozzuto di Formia e Giuseppe Romaniello di Napoli, quarto ufficiale Alberto Poli di Verona). Ci si aspetta uno stadio semi-deserto, giocando in un orario del genere in un giorno lavorativo.

Puntellare la quarta piazza dagli attacchi del Legnago (al 14mo risultato utile consecutivo, appena conquistato a Vicenza con l’1-1 intascato al 92mo) e magari re-impossessarsi della terza sono gli obiettivi della Triestina, che puoi proseguire la sua striscia positiva. Il Vicenza terzo è ora a più cinque e la squadra giuliana deve recuperare due gare, inframmezzate dalla trasferta pre-pasquale sul campo di un Arzignano/Valchiampo in zona play-out. L’Alessandria, praticamente a pochi centimetri dalla serie D e con varie difficoltà interne negli ultimi mesi, ha perso quella che era la sua ultima spiaggia contro il Renate (tanto che mister Banchini, tornato a dicembre dopo l’esonero di ottobre, è stato nuovamente congedato, promuovendo il suo secondo ed ex sia della Triestina che dell’Udinese Jonatan Binotto) per poi cadere anche nella tana della Giana Erminio e ora sarebbe retrocessa direttamente, essendo a meno 18 dal poter giocare almeno il play-out contro la quint’ultima. Da qua alla fine dovrebbe tenere una media-promozione e recuperare dieci punti a chi è appunto in quint’ultima posizione. Però le partite sulla carta più facili sono le più insidiose e quindi l’Unione non dovrà sottovalutare questo impegno, al quale si presenterà priva di Ballarini, quasi sicuramente senza Ballarini e con in forte dubbio Anzolin.

L’atteggiamento più prudente ed equilibrato adottato da mister Bordin (una punta e mezza contro i tre attaccanti e una mezz’ala di prima), oltre a insistere su un atteggiamento umile e una mentalità operaia, ha permesso alla compagine giuliana di mettere in scia un pareggio e due vittorie esterne (l’ultima in casa della Pro Sesto sul campo veramente malaticcio dello stadio Breda di Sesto San Giovanni e al termine di una gara brutta e sporca contro una squadra reduce da 9 punti in 4 uscite) dopo cinque sconfitte di fila. Un tanto che ha portato a dieci “uncinate” corsare in stagione, record della storia giuliana nei campionati professionistici.

Così il tecnico rossoalabardato Roberto Bordin: “Lavorare con la settimana tipo è stato importante, ma in generale le ultime vittorie hanno portato nel gruppo maggior morale e serenità con la consapevolezza di poter svoltare. Jonsson? Veniva da circa sei mesi di inattività per un problema fisico, è un ragazzo importante, un nazionale Under 21 nel proprio Paese. In questa parte finale di campionato avere gente fresca e giovane come lui è molto importante. Il rinvio con l’Atalanta ha indubbiamente spezzato un po’ il ritmo del lavoro, ma ne abbiamo preso atto e ci siamo adattati, dimostrando di esser forti e maturi per far fronte al meglio a questa situazione. Giocheremo ogni tre o quattro giorni? Va benissimo, ci adatteremo e cercheremo di rispondere al meglio sul campo”.

Roberto Bordin ha convocato 24 giocatori per la gara Triestina-Alessandria, recupero della 31^ giornata di Serie C Now girone A, in programma domani allo Stadio "Tognon" con calcio d'inizio alle 16:15:

Portieri: Agostino, Diakite, Matosevic.

Difensori: Anzolin, Ciofani, Crosara, Malomo, Moretti, Pavlev, Petrasso, Rizzo, Struna.

Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Gündüz, Vallocchia.

Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Lescano, Minesso, Ogliari, Redan.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11502 secondi