Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - La Virtus addomestica la Sangiorgina. 100 volte Volas

La squadra di Cortiula, trascinata dal proprio centravanti, si impone per 4-1 al Collavin di San Giorgio di Nogaro



SANGIORGINA - VIRTUS CORNO 1-4
Gol
: 29’ Kodermac, 47’ e 74’ Volas, 54’ Cavaliere, 79’ Kanapari.

SANGIORGINA: Della Ricca, Zambuto (73’ Bergagna), Cocetta (57’ Granziera), Mattiuzzi, Nalon, Venturini, Kuqi, Puntar (83’ Musuruana), Bogoni (57’ Carrara), Cavaliere, Dalla Bona. All.: Simone Zompicchiatti.

VIRTUS CORNO: Fabris, Menazzi (90’ Bevilacqua), Bardieru, Mocchiutti, Libri, Corrado, Scarbolo (78’ Rossi), Ime Akam (87’ Dorigo), Volas (80’ Don), Kodermac (83’ Kavcic), Kanapari. All.: Giuseppe Cortiula.

ARBITRO: Daniele Mauro sez. Udine. Assistenti: Emanuele Nigris sez. Udine, Enrico Kozmann sez. Udine.

NOTE - Ammoniti Libri, Volas. Recupero: 2’pt, 5’st. Corner: 2-4.

Tra gli anticipi della 27ª giornata il "Collavin" è stato teatro dell’interessante sfida Sangiorgina - Virtus Corno valevole per il girone B di Promozione. Squadre che arrivavano al match con diverse motivazioni, sicuramente più esaltanti quelle degli ospiti in piena corsa play-off, mentre per i padroni di casa il sogno di arrivare tra le prime è stato sfiorato, ma sfumato da qualche giornata. E le maggiori motivazioni hanno spinto i virtussini a disputare una gara di carattere che li ha portati ad imporsi con un netto 1-4 e a conquistare tre punti che li vedono salire a quota 54 in classifica.

Protagonista assoluto del match uno straripante Dalibor Volas, autore di una doppietta che significa 18 reti nella classifica marcatori, ma soprattutto centesima rete nel calcio dilettantistico, a dimostrazione della forza e completezza del centravanti virtussino che anche quest’oggi, oltre ad aver timbrato il cartellino, si è messo a disposizione della squadra con assist e recuperi palla da vero leader.

Al 4’ minuto è proprio Volas a servire Ime Akam con palla che termina alta. Risponde la Sangiorgina con una bella azione corale partita dai piedi di Kuqi il cui traversone a centro area non torva nessuno, ma la sfera viene recuperata da Cocetta che la ributta al centro dove Dalla Bona serve Cavaliere che a tu per tu con il portiere non riesce ad impattare sul pallone. Al 18’ Kanapari parte in contropiede, al centro per Ime Akam che calcia malamente, ma sulla ribattuta della retroguardia di casa interviene Volas che però la manda oltre la traversa.
Al 28’ palla filtrante per Volas che dalla sinistra crossa al centro per Kodermac che sbaglia da ottima posizione. Il numero dieci si rifà un minuto dopo quando con un tiro da fuori trafigge Della Ricca e sblocca il risultato. Al 36’, sugli sviluppi del primo angolo biancocremisi, dopo una serie di rimpalli palla fuori per Cocetta che calcia in maniera forte e precisa, ma Fabris interviene a spegnere il tentativo del terzino di casa.

Avvio di ripresa scoppiettante e dopo due soli giri di lancette azione corale firmata Ime Akam - Kodermac - Volas con quest’ultimo che insacca in posizione centrale dal limite dell’area. Doppio vantaggio ospite che potrebbe spegnere definitivamente il morale alla Sangiorgina, ma i ragazzi di mister Zompicchiatti trovano la forza per reagire e al 54’ parte in velocità Cavaliere che sorprende una difesa virtussina scoperta e accorcia le distanze.
Risponde un minuto dopo la Virtus con il solito terzetto Volas - Kanapari - Ime Akam con quest’ultimo che conclude senza però impensierire Della Ricca. Pericolo al 60’ quando Puntar perde distrattamente un pallone al limite dell’area, ne approfitta Kanapari che conclude di poco fuori. Al minuto 70 insidiosa conclusione di Kodermac che fa la barba al palo alla sinistra di Della Ricca.
La Sangiorgina ci prova con un calcio piazzato di Cavaliere, ma per il dieci di casa oggi non è giornata sui calci da fermo. Ancora la Virtus in avanti e al 74’ un ottimo Kanapari si accentra dalla sinistra, l’appoggia al centro, sfiora Scarbolo e poi è ancora Volas a siglare la doppietta personale, sfruttando al meglio l’ennesimo pallone e dimostrando la solita freddezza sottorete. Cala il poker la Virtus quando il cronometro segna il 79’: su una disattenzione della difesa sangiorgina, Volas ne approfitta per servire al centro Kanapari che davanti alla linea di porta non può far altro che appoggiarla in porta per il definitivo 4-1 che infiamma la corsa ai play-off a cui questa Virtus non intende rinunciare e che meriterebbe di conquistare soprattutto per quanto fatto vedere nel girone di ritorno con 9 vittorie su 16 conquistate nella seconda parte della stagione dai ragazzi di mister Cortiula.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,17056 secondi