Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - L'Ancona si porta in vantaggio, poi c'è tanto Sevegliano

La squadra di Ioan si impone per 5-1 sulla formazione udinese al termine di un match frizzante e per larga parte anche equilibrato. Nell'ultima parte di gara Turchetti e compagni prendono il largo

SEVEGLIANO FAUGLIS - ANCONA LUMIGNACCO 5-1
Gol:
18’ Zanardo, 47’ Nardella, 52’ Turchetti, 64’ Ferrari, 86’ Leban, 90’ Strukelj

SEVEGLIANO FAUGLIS: Tasselli, Kasa, Bucovaz, Nardella, Ferrante, Paludetto (62’ Osso), Altran (75’ Bidut), Ferrari, Zizmond (70’ Strukelj), Leban, Turchetti. All: S. Ioan.

ANCONA LUMIGNACCO: Marri, Stefanutti, Coassin, Rojc (65’ Osso Armellino), Jazbar, Berthe, Zanardo, Geatti (79’ Costantini Giordano), Tomada (65’ Rossit), Fall (79’ Bababodi), Amasio (65’ Costantini Umberto). All: S. Motta.

ARBITRO: Francesco Placer (Trieste). Assistenti: Giacomo Ponti e Jacopo Guanin (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Rojc, Stefanutti, Fall, Rossit. Recupero: 2’pt, 5’st. Corner: 7-2.

Sevegliano Fauglis - Ancona Lumignacco è una sfida tra due squadre che hanno ancora ben poco da chiedere a questo campionato, dopo la salvezza conquistata nel girone B di Promozione e con forse qualche rammarico da ambo le parti per una stagione che avrebbe potuto vederle lottare per qualcosa di più importante. La spensieratezza con cui le formazioni sono scese sul terreno di gioco ha reso il match frizzante, testimonianza ne sono le 6 reti a cui hanno potuto assistere gli spettatori, di cui cinque messe a segno dal Sevegliano. Impresa ad ogni modo non facile, dato che di fronte c’era la seconda migliore difesa del girone.

Locali che paiono essere scesi in campo con un piglio più volitivo dei rivali. Si gioca nella metà campo avversaria anche se i tiri sullo specchio della porta stentano ad arrivare e per la dura legge del gol a passare in vantaggio sono gli ospiti. Bisogna attendere il 18’ affinché il risultato si sblocchi: tiro di Stefanutti respinto da Tasselli, interviene Zanardo che con il portiere a terra lascia partire un pallonetto a superare il numero uno di casa ed incassare per lo 0-1. Al 26’ è Leban a servire sulla destra Turchetti che si guadagna il fondo, la mette al centro, ma la sfera viene fermata in presa bassa da Marri. Passano cinque minuti e tentativo da fuori di Nardella che termina sul fondo, mentre sul terreno di gioco ha iniziato a scendere una copiosa pioggia.
Al 35’ palla recuperata da Ferrari a centrocampo e azione che si sviluppa in avanti; è lo stesso Ferrari a calciare verso la porta, interviene Marri, sul tap-in il più veloce è Leban che insacca, ma l’assistente alza la bandierina per fuorigioco. È sempre la formazione di casa a farsi notare di più in fase offensiva, ma la poca precisione dei centravanti, unitamente alla buona copertura eseguita dai ragazzi di mister Motta non permettono al Sevegliano di capitalizzare le diverse occasioni. Una su tutte quella capitata al 43’ a Leban che su un capovolgimento di fronte si trova a tu per tu con il portiere che lo anticipa. Il gol è nell’aria e al secondo dei minuti di recupero del primo tempo calcio di punizione di Paludetto, pallone che sfugge dalle mani di Marri, è lesto Nardella ad intervenire sul pallone e ad insaccare per l’1-1, risultato sul quale le squadre si portano all’intervallo.

Dopo 7 minuti dall’avvio di ripresa calcio di punizione da posizione centrale per l’Ancona Lumignacco. Alla battuta Tomada sulla barriera, ci prova sulla ribattuta Coassin, ma il tiro è ancora murato dalla retroguardia di casa. Passa un minuto e brutto infortunio per Berthe che in un corto retropassaggio al portiere permette a Turchetti di intervenire, rubare palla, saltare Marri e infilare per il 2-1.
Galvanizzato dalla rete, Turchetti mette poi una buona palla al centro dove Zizmond non ci arriva e sfera in corner sui cui sviluppi la palla arriva sul secondo palo per Kasa che di testa la manda addosso al portiere. Al 60’ ci prova da fuori Paludetto con palla di poco oltre la traversa. Nell’occasione il giocatore s’infortuna ed è costretto ad uscire dal campo. Sul successivo calcio di punizione alla battuta Ferrari il cui primo tentativo termina sulla barriera, va meglio il secondo sul quale si tuffa portiere ospite che nulla può ed è costretto a recuperare palla in fondo al sacco.
Al ’74 sul corner di Turchetti, mezza rovesciata di Kasa e poi Leban di testa a colpire la traversa e sul secondo tentativo non riesce a ribadire in rete. A -4’ dal finire dei minuti regolamentari Leban timbra il cartellino su assist rasoterra di Turchetti che dalla destra l’appoggia al centro per il più facile dei gol.
Sevegliano travolgente e al 90’ calcio di punizione battuto da Strukelj dal limite sinistro dell’area di rigore che sancisce il definitivo 5-1.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12934 secondi