Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Coseano si arrende, la Majanese ritrova la vittoria

Al termine di un match vibrante la squadra di Baracetti si impone per 4-2 sul terreno dei biancorossi, da ieri sera retrocessi matematicamente. La formazione di Mittoni ha terminato l'incontro in 9

COSEANO - MAJANESE 2-4                                                                                                                                         
Gol: 23’pt Venir; 35’pt Cokic; 4’st Ermacora; 9’st Cragno; 32’st Dieng; 39’st Pezzetta.

COSEANO: Giuliani; Cragno; Toffolini (13’st Picco); Boni (19’st Gasparini); Patat; Frucco; Facile (27’st Cantarutti); Viola (18’st Fabbro); Cokic; Donati; Masotti. A disposizione: Floreani; Benedetti; Calderini; Pellis; Benvenuto. Allenatore: Marco Mittoni.

MAJANESE: Mion; Polo; Zanin (11’st Pignolo); Roja (25’st Dieng); Persello; Battaino; Venir; Marcuzzi (1’st Pezzetta); Hamza Bouhsis; Bilal Bouhsis; Ermacora. A disposizione: Ottoborgo. Allenatore: Marco Baracetti.

ARBITRO: Lothar Leonardi (sez. Pordenone)

NOTE – Ammoniti: Battaino; Venir. Espulsi: 35’st Patat; 42’st Gasparini.

COSEANO – Torna a sorridere la Majanese e dopo più di due mesi ritrova il successo ai danni del Coseano nell’anticipo della ventisettesima giornata nel girone B di Seconda categoria. Entrambe le compagini sono matematicamente retrocesse nella categoria inferiore, però danno vita a una bella gara combattuta, dove la maggior voglia dei giallobù è stata la chiave per la loro vittoria.
Match vibrante già dai primi istanti di gioco con gli ospiti a provarci con qualche azione rapida sulla fascia destra, con dei tentativi di Venir e Bilal troppo deboli. Risponde presente anche il Coseano con un tiro da fuori area da parte di Cokic terminato di poco a lato.
Dopo un inizio elettrico, le due squadre rallentano i ritmi e si va principalmente di ripartenze cercando di sfruttare gli errori. Proprio su un contropiede rapido dagli sviluppi di un corner in favore dei locali, la Majanese parte veloce in attacco e Venir, dopo una bella cavalcata superando il suo diretto marcatore, dentro l’area lascia partire un preciso diagonale destro per firmare lo 0-1.
Il Coseano non ci sta, spinge sull’acceleratore e rimette tutto in equilibrio con il facile tap-in da dentro l’area del numero 9 Cokic, lasciato colpevolmente tutto solo in area dalla difesa gialloblù. Prima di andare negli spogliatoi c’è tempo per un'altra grossa chance in favore dei padroni di casa, con un tiro di Cokic parato bene in uscita da Mion e sulla respinta ci prova Facile a portare avanti i suoi, ma sulla linea di porta Battaino salva tutto. Si va così al riposo sul punteggio di 1-1.

La ripresa parte subito con grandi emozioni perché, dopo appena tre giri di lancette, la Majanese ritrova il vantaggio, stavolta grazie ad un eurogol di Ermacora che dallo spigolo dell’area lascia partire un favoloso tiro a giro di sinistro nel sette alla destra del portiere Giuliani, il quale davvero non può fare nulla.
Come era capitato nella prima frazione, i biancorossi non si abbattono e tornano ad attaccare subito, trovando il nuovo pareggio con un tocco al volo di Cragno dentro l’area piccola dagli sviluppi di un corner ben battuto da Donati per il 2-2.
Da questo momento il match diventa davvero vibrante, con gli uomini di casa a provare il colpo mantenendo più il possesso della palla, mentre gli ospiti di mister Baracetti cercano di colpire con rapide ripartenze con i suoi rapidi attaccanti. In una fase di grande equilibrio, è il Coseano ad andare più vicino alla rete con un colpo di testa di Masotti che si stampa sulla traversa a portiere battuto e poi, sempre l’attaccante di casa, con un’altra testata non riesce a segnare con il pallone finito di poco sopra la traversa.
La Majanese resiste ad un momento di difficoltà e, sfruttando i cambi, porta più freschezza in zona d’attacco. Sono proprio due subentrati a far gioire i gialloblù perché giunti al 32’ Dieng si libera di un avversario e con un preciso destro a girare insacca il 2-3, e qualche istante dopo, Pezzetta cala il poker per la compagine di Majano con una bella azione personale a saltare due giocatori e depositare in fondo al sacco davanti all’estremo difensore di casa.
In mezzo, da segnalare l’espulsione per fallo di reazione troppo veemente da parte del capitano del Coseano Patat. Il Coseano, con un uomo in meno e il doppio svantaggio, cerca qualche sventagliata dentro l’area per tornare a sperare, però non riesce ad impensierire nuovamente l’attento Mion. Anzi, gli ospiti avrebbero anche un’altra grossa opportunità per rendere ancora di più pesante il passivo quando a 4’ dalla fine Polo entra bene in area e, secondo il direttore di gara, viene atterrato in maniera fallosa, concedendo calcio di rigore. Durante le proteste il numero 18 Gasparini esagera probabilmente con le parole e rimedia anche lui un cartellino rosso, lasciando la sua squadra in nove. Dal dischetto si presenta Hamza, ma il suo tiro viene respinto bene dall’attento Giuliani.
Termina così per 4-2 la contesa tra Coseano e Majanese, con una soddisfazione per i gialloblù dopo un periodo nero di 7 sconfitte e un solo pareggio. Questo successo permette loro di portarsi a quota 20 e sopravanzare proprio i biancorossi, ora matematicamente retrocessi e costretti nella prossima stagione a ripartire dalla Terza categoria. (p.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14188 secondi