Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Hellas colpisce ancora nel recupero: Udinese beffata

Salvezza a rischio. Un colpo di testa del difensore gialloblu Coppola su calcio d'angolo regala tre punti pesantissimi al Verona. La situazione dei bianconeri si fa davvero complicata

HELLAS VERONA-UDINESE 1-0
Gol: 93'Coppola.

HELLAS VERONA: Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal (83’ Suslov); Serdar (83’ Duda), Dani Silva (59’ Bonazzoli); Mitrovic (59’ Swiderski), Folorunsho, Lazovic (77’ Ruben Vinagre); Noslin. A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Charlys, Tchatchoua, Cissè, Corradi. All.: Baroni.

UDINESE: Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (81’ Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Brenner, Kabasele, Zemura. All.: Cioffi.

ARBITRO: Guida. Assistenti: De Iorio-Perrotti

NOTE - Ammoniti: Serdar, Cabal, Walace, Samardzic. Recupero: 0’ e 6’.

Come all'andata, il Verona ha colpito oltre il 90': al Friuli ha agganciato il pari, al Bentegodi ha fatto suoi tre punti che sono pesantissimi nella corsa alla salvezza. Udinese sprecona nel primo tempo quando ha comunque prodotto più dei padroni di casa. Alta tensione in campo già dal primo minuto, con ben 4 ammoniti (2 per parte) nei primi 28 minuti.

Gara molto tattica, ma anche agonisticamente importante, vista la posta in palio. Si è combattuto fino alla fine, con il Verona che però nella ripresa, spinto dai 26mila del Bentegodi, ci ha creduto di più. L'Udinese si è mangiata tre palle gol con Lucca, Ehizibue e Bijol, il Verona ha preso palo e traversa. Baroni ha provato a vincerla, sfruttando tutti i cambi a disposizione. Cioffi ha risposto troppo tardi, con sostituzioni che non sono state certo sinonimo di volontà velleitarie. E quando ormai mancava meno di un minuto alla fine del match, ecco l'angolo decisivo: la zuccata di Coppola ha mandato il pallone alle spalle di Okoye, per la disperazione bianconera.

Gelati i 1600 tifosi bianconeri accorsi a sostenere la squadra. Lo spettro della B è sempre più reale. In attesa delle gare di Sassuolo e Frosinone, l'Udinese è a +1 dalla zona rossa. E la panchina di Cioffi, a 5 gare dal termine della stagione, torna a tremare.

Foto: fonte pagina Fb Udinese Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10490 secondi