Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - La Forum resta all'asciutto. Sogno scudetto appeso a un filo

I ducali non vanno oltre il pareggio a reti bianche nella sfida del Marinig contro l’Ol3 e scivolano a meno quattro dalla vetta a due giornate dal termine del campionato. Serve l’impresa ai ragazzi di Russo domenica al Tognon, nello scontro diretto con il Fontanafredda, per tenere vive le speranze di conquista del primo posto



FORUM JULII-OL3 0-0

FORUM JULII: Bovolon, Calderini, Sittaro (65’ Campanella), Sabic, Maestrutti, Cantarutti, Gjoni (50’ Ilic), Comugnaro, Sokanovic, Bradaschia (79’ Snidarcig), Miano. A disposizione: Zanier, Owusu, Cauti, Msafti, Zenilov, Pucci. Allenatore: Amedeo Russo.

OL3: Spollero, Gressani, Buttolo, Rocco, Montenegro, Stefanutti, Paussa (53’ Iacobucci), Scotto (65’ Mucin), Drecogna, Sicco, Gerussi. A disposizione: Maklaj, Jordan Panato, Codarin, Vanone, Samba, Al Azzam, Mossenta. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Giacomo Trotta sez. Udine. Assistenti: Davide Turale sez. Udine e Francesco Cota sez. Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Cantarutti, Comugnaro, Miano, Rocco, Stefanutti, Paussa. Recupero: 4’ st.

La Forum Julii non è piu’ padrona del proprio destino. Questo il verdetto al termine della sfida contro l’Ol3, conclusasi sul nulla di fatto. Il Fontanafredda, vittorioso a Sacile, vola a più quattro sui ducali e domenica al Tognon puo’ mettere le mani sullo scudetto.

Al Marinig una gara combattuta con tanti spunti. La prima azione saliente al 3’, con una punizione dall’out sinistro non sfruttata dagli ospiti con la palla che si perde sul fondo. Sei minuti dopo la risposta della Forum Julii, con una palla in profondità di Cantarutti per Sokanovic il quale si accentra e piazza il tiro. Palla sull’esterno della rete. Al 13’ ci prova Miano dalla distanza ma la sua conclusione è imprecisa. Inizia ad aumentare i giri la compagine di Russo, che va vicinissima al vantaggio al 14’. Non riesce Sokanovic a risolvere la mischia creatasi in area. Compie anche il primo intervento Spollero, grande protagonista del match, al minuto 17. Eccellente la parata del numero uno ospite sull’insidioso calcio piazzato di Miano. Al 20’ altra azione d’attacco da parte dei locali, con la discesa dalla destra di Bradaschia e palla che finisce sui piedi di Sokanovic, ma il tiro a botta sicura del capocannoniere del campionato viene stoppato nell’area piccola. Al 22’ torna a rendersi pericolosa l’Ol3, ottima l’uscita di Bovolon dopo l’affondo dalla sinistra di Sicco. Sugli sviluppi del corner la staffilata di Gresssani ma Bovolon c’è. Continuano a fioccare le azioni d’attacco. Al 25’ assist per Sokanovic sul filo del fuorigioco, la sfera finisce addosso a Spollero. Al 32’ nuovo tentativo da parte di Miano, Spollero blocca senza patemi. Finale di tempo di marca ducale. Al 33’ Spollero respinge i tentativi di Gjoni e Sittaro, poco dopo lo stesso Sittaro è provvidenziale in chiusura difensiva su Paussa. Al 43’ l’ultima emozione della prima frazione, con Sokanovic che recupera palla a metà campo e si invola verso la porta ma non riesce a concretizzare.

Si passa alla ripresa con un Ol3 che parte subito forte. Al 55’ Rocco mette a lato di poco dopo una bella iniziativa personale. Due giri di lancette più tardi contropiede fulmineo ospite con Gerussi che poi calcia fuori a tu per tu con Bovolon. Al 59’ primo tentativo della ripresa da parte della Forum Julii con Miano che ci prova dal limite, Spollero fa buona guardia. Cinque minuti dopo bella triangolazione tra Sittaro e Sokanovic con la palla che viene deviata in angolo da Spollero. Aumentano la pressione i ducali. Al 68’ punizione dalla trequarti di Campanella, in area ci prova Cantarutti di testa e tentativo che finisce preda facile di Spollero. Al 70’ ci prova direttamente Campanella, sfera che fa la barba al secondo palo. Due minuti dopo l’Ol 3 prova a pungere con una punizione dalla sinistra di Gerussi, la difesa ducale spazza il pericolo. Al 73’ Miano, ottimamente servito da Bradaschia, prova a scavalcare senza fortuna Spollero. I rovesciamenti di fronte sono repertini e al 74’ è pronto a provare a spaventare Bovolon dal limite, ma il portiere ducale fa buona guardia. Al 78’ la Forum Julii rischia grosso quando Bovolon si fa sfuggire la sfera dopo l’iniziativa personale di Mucin, ci pensa Cantarutti a salvare a porta vuota mettendo in angolo. I padroni di casa rispondo quasi subito al pericolo scampato, ma Miano non riesce a sfruttare una ghiotta opportunità sparando alto sopra la traversa. Ci riprova all’82’ il numero undici della Forum Julii, palla di poco oltre la traversa. Ottimo l’impatto sul match da parte di Muccin, pericoloso pure all’88’ da calcio piazzato. Sittaro respinge di testa. L’ultima emozione della sfida in piena zona Cesarini. Disimpegno sbagliato di Bovolon, recupera la sfera Mucin che viene atterrato da tergo da Comugnaro. Si incarica della conclusione lo stesso Mucin ma Bovolon respinge la minaccia con un ottimo intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,28841 secondi