Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - ECCELLENZA, mister Tortolo non rinnega il 4-3-3...

E' lo scivolone del pur rinforzatissimo Tricesimo in casa della già tonica Manzanese, la prima vera sorpresa del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Troppa la differenza sul piano atletico tra le due contendenti, con gli ospiti condizionati dal fatto di essere appena usciti dalla seconda settimana di preparazione con le scorie dei carichi di lavoro ancora ben presenti nei muscoli dei propri pedatori. Il vero Tricesimo si vedrà quindi solo tra un po', mentre dopo quasi un mese di preparazione la Manzanese sembra avere già un volto ben definito. Mister Gianni Tortolo non rinnega il 4-3-3 che fece la sua fortuna alla Virtus Corno, e se Lorenzo Chersicola e Massimo De Reggi (ottima la sua prestazione da centrocampista in discontinuità con il ruolo di esterno che ricopriva a San Daniele) continueranno ad esprimersi su questi livelli gli orange non rimpiangeranno i giocatori lasciati andare in estate.

Ex ingrati. Oltre a Chersicola anche Andrea Tomada ha infilato la sua ex squadra (la Virtus Corno), contribuendo al pareggio del Lumignacco nel sentito confronto contro la squadra guidata da quell'Angelo Cupini che condusse i rossoblù in Eccellenza.

Polveri bagnate. Il Cjarlins Muzane ha rovinato il debutto ufficiale di mister Bacio Damiani sulla panchina del Tolmezzo, ma la sua batteria di superbomber Filippo Fabbro-Luca Monti è rimasta all'asciutto nonostante sia stata schierata dall'inizio dal tecnico Luca Birtig. Il tempo per rifarsi non gli mancherà di certo.

Rarità. Lo è un gol di Gabriele Canci, autore del punto con cui la Gemonese ha rotto l'equlibrio contro un'Ol3 evidentemente condizionata dalla rivoluzione operata nell'organico.

Da paura. Il debutto dell'Ufm Monfalcone di Giuliano Zoratti, che ha rifilato una manita alla malcapitata matricola Vesna. E' con i cantierini che il Cjarlins dovrà fare i conti per salire in serie D.

Bomber. 3 reti: Osagiede (Chions); 2 Maccagnan (Cjarlins) e  Bertoni (Ufm).

Seconda giornata. Di nuovo tutti in campo già domani sera alle 20.30 (ad eccezione di Ufm-Ism Gradisca che si giocherà domenica 31, sempre alle 20.30), per la disputa del secondo turno della prima fase.

Girone A: Chions (3)-Torre (1) e Sanvitese (1)-Cordenons (0); girone B: Manzanese (3)-Lumignacco (1) (ore 17) e Virtus Corno (1)-Tricesimo (0); girone C: Ol3 (0)-Cjarlins Muzane (3)(a Faedis) e Gemonese (3)-Tolmezzo (1); girone D: Zaule (0)-Vesna (0) e Ufm-Ism (domenica 31 alle 20.30).

Si qualificherano per i quarti di finale le prme due classificate di ogni raggruppamento. In caso di parità di punti decideranno nell'ordine la differenza reti, il maggior numero di gol segnati, l'esito dello scontro diretto e il sorteggio.

Claudio Rinaldi

E'  operativo il servizio di INSERIMENTO RISULTATI al termine delle gare.

Novità su FRIULIGOL.IT da quest' anno per le COPPE saranno disponibili pagine dedicate, tabelle con RISULTATI e CLASSIFICHE aggiornate... CLICCA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,18681 secondi