Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Brunetta, PORCIA: "Con i giovani possiamo sognare in grande"

A RIVIGNANO atteso il LIGNANO - Giornata di derby nel friuli occidentale.

Anche la terza giornata di ritorno, ha confermato le difficoltà ed equilibrio del campionato con nessuna delle prime tre squadre vittoriose . Domenica 1 Febbraio, nuove gare interessanti e derby sentiti. Il Rivignano ospita il Lignano, per i neroazzurri dopo due pareggi di fila l’obiettivo è prendere tre punti per tentare la fuga, gialloblu di mister Flaborea che puntano a rifarsi dopo il ko interno. Il Pravisdomini è atteso dal derby con la Spal Cordovado in trasferta, all’andata finì in parità e domenica si aspetta una gara intrigante fra due realtà che sono in buon periodo di forma. Ben quattro gli anticipi al sabato con l’altro sentito derby pordenonese fra Fiume Veneto/Bannia e Bannia, entrambe arrivano da due vittorie corroboranti con i neroverdi che puntano a salire ancora mentre i biancoazzurri del neo tecnico Esposito provano a cercare continuità per uscire dalla zona a rischio. Il Flaibano in fase altenante in trasferta con il Diana cerca il primo sorriso del nuovo anno, padroni di casa biancocelesti che cercano di trovare la vittoria per riaprire i giochi in zona salvezza. Derby pordenonese anche fra Prata e Porcia, biancoazzurri che arrivano con il morale alto dopo il colpo di Flaibano e neroarancio in zona play off che vivono un bel periodo di forma.  
 

Il presidente del Porcia Angelo Brunetta è soddisfatto della stagione ed attende con fiducia il derby di sabato:
“Non mi lamento, stiamo facendo bene. Domenica scorsa abbiamo pareggiato con il Rivignano, facendo una buona partita meritando il punto e forse potevamo fare anche qualcosa di più. I ragazzi sono stati bravi in particolare i giovani, con la capolista avevamo in campo una squadra dell'età media inferiore ai 22 anni. Questo mi inorgoglisce e sono molto contento, perchè abbiamo tanti giovani interessanti. Sabato abbiamo il derby con il Prata, sono fiducioso e convinto che faremo bene. Cercheremo di fare la nostra partita, se vinceremo ci troveremo in buona posizione mentre se perderemo torneremo a casa delusi.”
 

 Il patron neroarancio con un gruppo giovane dopo la salvezza sogna i play off:
“Il nostro obiettivo è raggiungere presto la salvezza, poi ci possiamo divertire e quello che verrà sara tutto di guadagnato. Ogni settimana giochiamo la nostra partita, abbiamo vinto a Rivignano perdendo altre gare ma sempre cercando di giocarcela. Se fra tre setttimane avremo fatto i punti necessari per restare in categoria, giocheremo per vincere guardando alla zona play off. Scenderemo in campo allo stesso modo anche dopo aver raggiunto la salvezza con un gruppo giovane con tutti gli avversari per toglierci delle soddisfazioni.
       

 Il Flumignano di mister Busato in casa con il Brian,non vuole staccarsi dalla salvezza diretta con gli ospiti di mister Verri a gare alterne che puntano a rientrare nelle prime posizioni. Scontro salvezza delicato fra Reanese e Teor distanziate da soli due punti. Entrambe le squadre cercano una vittoria che possa dare speranze e morale per rientrare nei giochi per la permanenza in categoria. Il Sesto Bagnarola ancora non vincente in casa prova a sfatare il tabù  interno con la Pro Fagagna che tenta di uscire dal periodo difficile d’inizio ritorno. 
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 30/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65124 secondi