Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Peressini: punizione esagerata

Il presidente del Pieris commenta le 10 giornate di squalifica inflitta al suo giocatore Lauto

Duro colpo per il Pieris, che alla prima giornata di campionato ha già perso uno dei suoi attaccanti. Il comunicato ufficiale della Figc uscito in settimana ha condannato il giocatore Francesco Lauto a ben dieci giornate di squalifica per aver rivolto, durante l’incontro con l’Aurisina, una frase offensiva contro l’origine etnica di un calciatore avversario di nazionalità serba. Episodio che è stato pesantemente punito dal giudice di gara lasciando non poco sorpresa la società bisiaca.

Parla del fattaccio il presidente del Pieris Franco Peressini: «Siamo rimasti molto male di quanto è accaduto, sia per quello che ha detto il nostro giocatore, sia per la punizione che considero sin troppo eccessiva. Anche a me l’anno scorso era successo un fatto simile nei confronti di un mio giocatore di colore e all’avversario erano state date soltanto cinque giornate di squalifica. Per carità, sono d’accordo che frasi di questo tipo non devono assolutamente essere pronunciate, però dieci giornate sono davvero tante». Lauto, che era entrato in partita nel corso della ripresa, si è scusato con la società che, consapevole della gravità di queste situazioni, ha deciso di non esporre ricorso.

Da parte della Figc, in fondo, c’è il dovere di non lasciare impunite queste esternazioni ed è stata sicuramente una punizione esemplare, inflitta proprio alla prima giornata, per evitare che ciò si ripeta. Una squalifica che, spera la società amaranto, non si ripercuota su tutta la squadra: «Perdere subito un giocatore – ha proseguito Peressininon è piacevole, soprattutto per un periodo così lungo. Si sa che a volte basta poco per trovarsi con una squadra dimezzata a causa di infortuni, influenze, eccetera, pertanto speriamo che il gruppo rimanga ben compatto e continui a giocare con l’entusiasmo di sempre».

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12195 secondi