Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Tamai - Triestina, De Agostini: "Domenica da ricordare"

Autorevole prova dei mobilieri che vincono l’atteso derby contro gli alabardati.

Una frazione in festa. Una domenica da inserire negli annali della storia del Tamai. Una vittoria che sara’ ricordata a lungo. Per il nome che porta e per la storia che rappresenta,  superare l’Unione Triestina  e’ titolo di vanto. Certamente il poker servito all’alabarda di oggi, se costituisce un successo storico, non puo’ non tenere conto della situazione paradossale che si vive in rive all’Adriatico.

Stefano De Agostini, tecnico mobiliero e’ il primo ad ammettere un senso di tristezza per il calcio regionalePer chi ama il calcio come me, vedere il declino in cui si trova ora la Triestina, mi provoca un senso di tristezza. Presi singolarmente la formazione alabardata e’ composta da giocatori molto forti, sicuramente in grado di esprimersi in maniera completamente diversa da quella attuale. E’ chiaro che nel calcio, come negli altri sport, le motivazione giocano un ruolo determinante per arrivare a certi risultati. E oggi ho visto una squadra spenta, completamente soffocata e preoccupata per tutto quello che si sente e ruota intorno a loro.”  Comunque oggi e’ il vostro giorno, un passo avanti nel vostro campionato? “ Oggi ho visto la squadra esprimersi su ottimi livelli. Bene nel primo tempo, con giocate importanti, come nell’occasione del primo gol. Una manovra lineare, con tocchi di prima che ha permesso a Sellan di finalizzare. Una giocata pregevole che ogni allenatore vorrebbe vedere. Siamo riusciti a raddoppiare chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio. Unica pecca l’espulsione di Kryeziu, che ha reagito ad un precedente fallo di Mattielig. Ma nonostante questo anche nella ripresa abbiamo controllato da squadra compatta. Loro a parte il gol e un’altra occasione di Zubin, non ci hanno impensierito.”  

Una domenica positiva su tutti i punti di vista?Vincere con la Triestina non capita tutti i giorni, ci godiamo la vittoria e io mi godo la prova dei ragazzi, che hanno saputo interpretare da squadra la gara. Loro sono comunque una compagine  esperta che sa’ tenere il campo,  Per noi sono punti importanti, che arrivano al termine di una gara che abbiamo meritato di vincere. Oggi facciamo festa.”  

Avremmo voluto sentire anche la voce degli sconfitti, ma i telefoni alabardati non ci hanno risposto. Consentiteci solo una piccola riflessione. Oggi la formazione alabardata e’ arrivata allo stadio senza una divisa ufficiale di rappresentanza. Per il nome di Trieste, per quello che significa nel palcoscenico nazionale e regionale, una caduta di stile.     

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57894 secondi