Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TENNIS - A Umago il "Konzum Croatia Open"

Presentata a Trieste la 27.ma edizione del torneo ATP 250, in programma dal 15 al 24 luglio allo “Stella Maris”. Previste anche esibizioni con Agassi, Ivanisevic e Flavia Pennetta

Un torneo piccolo (ATP 250), ma di grande qualità. E, in costante crescita. Che ha ospitato, nelle 26 precedenti edizioni, personaggi del calibro di Djokovic, Nadal, Wawrinka, Moya. Il “Croatia Open” di Umago – località a una manciata di chilometri da Trieste: facilmente raggiungibile, quindi, da praticanti ed appassionati - sponsorizzato Konzum e ospitato dal complesso “Stella Maris”, si ripropone, quest’anno, dal 15 al 24 luglio (in concomitanza, ma senza temere il confronto, con i tornei di Kitzbuhel, Gstaad e Washington), arricchito da un cast importante e da una serie di manifestazioni collaterali di alto livello. La manifestazione è stata presentata stamattina (per la prima volta in Italia, grazie a Daniele Benvenuti una delle “anime” del Direttivo Ussi del Friuli - Venezia Giulia) presso il Circolo della Stampa di Trieste.

TOP NINE. Estremamente qualificato il tabellone dei partecipanti, che potrebbe essere implementato (l’ultima wild card è pronta) anche con un eliminato eccellente a Wimbledon. La testa di serie numero 1 è l’uruguagio Pablo Cuevas (25.mo nelle classifiche Atp), il nr.2 il portoghese Joao Sousa, il nr. 3 Jeremy Chardy (Francia), il nr. 4 Fabio Fognini (9 partecipazioni a Umago e finalista 2013), il nr. 5 Andreas Seppi, il nr. 6 lo spagnolo Pablo Carreno Busta, il nr. 7 lo spagnolo Nicolas Almagro, il nr. 8 l’altro iberico Guillermo Garcia Lopez e il nr. 9 lo sloveno Aljaz Bedene.

ESIBIZIONI. Oltre ai momenti agonistici, sono in cartellone anche un paio di appuntamenti – esibizione, di notevole richiamo per i nostalgici della racchetta: il 16 luglio andrà infatti in onda la “revanche” di Wimbledon 1992 tra Agassi - Ivanisevic mentre, il giorno 20 si sfideranno, in ambito femminile, Flavia Pennetta e Donna Vekic. Previsto anche un doppio misto, con l’intervento del campione croato (che celebrerà il terzo lustro dello storico successo sull’erba londinese) e di Fabio Fognini.

NON SOLO TENNIS. Attorno allo “Stella Maris”, fuori dai campi in terra rossa, non ci sarà tempo di…annoiarsi. Gli organizzatori hanno infatti allestito un vasto programma di intrattenimento (le “Party Nights” offriranno dieci giorni di relax, con oltre 100 ore di musica), supportato da alcune feste di carattere enogastronomico. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del torneo: www.croatiaopen.hr.

Roberto Zanitti

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 14/06/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12005 secondi