Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Il Montenars batte il Thermokey: scudetto e salvezza in bilico

La capolista cade al termine di una gara emozionante e stregata, rendendo caldissima l'ultima di campionato sia in testa che in coda. Attenzione, la coppa Disciplina può diventare decisiva. Ziracco-Contea Cussignacco si è trasformata nella partita che vale un'intera stagione

Batteva forte stasera il cuore dell'Eccellenza del Collinare, che attendeva l'esito del recupero tra Montenars e Thermokey per sapere a che cosa prepararsi in vista dell'ultima di campionato che ormai bussa alla porta. Ebbene, il testa-coda ha partorito il risultato più sorprendente, premiando la voglia di conservare la categoria del Montenars, mentre la formazione di Teor, che si proponeva di piazzare l'affondo scudetto si ritrova adesso a rischiare proprio sul traguardo una clamorosa beffa. Il ko rimediato stasera per 3-2 al termine di un match dalle mille emozioni, e anche stregato per la capolista, inchioda il Thermokey a quota 28 in classifica, gli stessi punti dello Ziracco che però ha una miglior situazione nella coppa Disciplina (56 punti contro 58: meno sono le sanzioni prodotte da ammonizioni ed espulsioni, meglio è): ed è quest'ultima graduatoria che conta in caso di arrivo a pari punti, senza dimenticarsi che chi raggiunge quota 60 viene penalizzato di una lunghezza nella classifica del campionato. 
Ciò significa che lo scudetto verrà assegnato al termine del turno finale, con il Thermokey che si misurerà contro il tranquillo ma temibile Drag Store e lo Ziracco che invece ospiterà una Contea Cussignacco costretta, in seguito all'impresa del Montenars, a far risultato contro la prima della classe, pena rischiare il declassamento, che diventerebbe realtà in caso di nuovo successo del Montenars e caduta della Contea: ne sortirebbe, infatti, un arrivo a pari punti a quota 19, con la coppa Disciplina che premierebbe la prima a scapito della formazione di Cussignacco. 

E il Pozzuolo? L'unica possibilità rimasta ai campioni in carica di rimettere le mani sul titolo sarebbe quella di imporsi nell'ultima di campionato e che sia Thermokey che Ziracco restassero invece a bocca asciutta...

Ma torniamo a quanto accaduto in serata. Il Montenars dimostra subito di crederci e si porta in vantaggio con Serafini che infila la difesa ospite con un diagonale letale sul secondo palo; lo squadrone di Teor replica prontamente  e Del Sal si conquista un rigore, che Giammetta batte, facendosi però respingere la trasformazione dal portiere di casa, bravo nell'intuire la direzione del tiro e deviare il pallone in calcio d'angolo. Il Thermokey insiste e a 3' dal riposo perviene al pareggio: è Mariussi su punizione a colpire.  
Nella ripresa il Thermokey prende in mano le redini del gioco: al 20' la squadra ospite si porta sul 2-1 con Simone Bozza, la cui stoccata sorprende l'estremo difensore del Montenars. Ma l'allungo dura una manciata di minuti: al termine di una mischia in area è Turrin che trova la deviazione vincente, issando la squadra di casa sul 2-2.
La formazione di Teor tenta in tutti i modi di passare, e invece subisce il 3-2 del Montenars, con Sartor che finalizza un contropiede. Il finale è al cardiopalma: il Thermokey più volte va vicino al nuovo pareggio: cross di Del Sal, Mariussi calcia a botta sicura, ma un difensore salva sulla linea di porta; poi è Modolo Perelli in scivolata a sfiorare la deviazione vincente.

La battaglia termina così 3-2 per il Montenars, che torna a sperare di evitare la retrocessione. Per farcela Serafini e soci venerdì dovranno battere in trasferta il fanalino di coda San Marco Iutizzo, e collegato via telefono (attraverso la nostra APP),  cosa avrà fatto la Contea nella tana dello Ziracco
Allacciatevi le cinture, le emozioni più forti devono ancora arrivare.

DIRETTA LIVE su APP Italiagol- Friuligol. Aggiornamenti in tempo reale all'interno del sito, nella pagina dedicata di Friuligol.it 

Tabellino gara APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

http://i.imgur.com/gPKh5l3.jpg

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A agli amatori, il calcio a 5, Carnico  e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile - Smartphone.

Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
https://goo.gl/wuPh0a

Link per Apple
https://goo.gl/GZUikn

Ricordiamo ai dirigenti ai tecnici e alle società di inserire le rose delle squadre. In questo modo ci aiuterete a offrire un servizio più veloce e preciso e potrete voi stessi aggiornare i risultati e marcatori delle partite in tempo reale con grande facilità, attraverso i vostri dispositivi mobili.

Altra grande novità  gli amatori del calcio a 5 Csi, da quest'anno ospitati all'interno di Friuligol.it . Con la App, scaricandola sarà possibile aggiornare in tempo reale tutti i campionati ospitati all'interno di Friuligol compresi appunto gli amatori del calcio a 5 Csi. Altro particolare, se verrà inserita la rosa della squadra sarà inoltre possibile aggiornare i marcatori con i propri dispositivi mobili (android - apple I phone) in tempo reale!
Non ci vuole molto: qualche minuto di impegno per la rosa, e poi sotto con risultati, marcatori, commenti, segnalazioni, per aiutarci a dare spazio ulteriore al vostro campionato, che lo spazio se lo merita.


Per ulteriori info consultare la pagina dedicata  nello spazio  ULTIME NEWS AMATORI di Friuligol.it
Un saluto e buon campionato a tutti
Franco Poiana e lo staff di Friuligol


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11084 secondi