Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Zilli: "Il Venzone ha già vinto il campionato ma..."

Il tecnico del San Daniele lancia i diavoli rossi all'assalto della capolista: domenica la corsa scudetto può chiudersi o esplodere. I rossoblù avranno un Di Domenico in più, i collinari hanno recuperato qualche acciaccato


Sei punti da recuperare in due gare: la missione è quasi impossibile. Ma in quel "quasi" c'è il fascino di San Daniele-Venzone in programma domenica, quando le prime due della classifica del girone B di Seconda categoria si affronteranno giocandosi lo scudetto e il piazzamento play-off. 
I diavoli rossi tenteranno, insomma, l'impresa, la remuntada, non dimenticando che nell'ultima giornata il Venzone troverà l'altra sputafiamme del torneo, il Pagnacco terzo in graduatoria un punto sotto il San Daniele. 
Tuttavia, il tecnico dei diavoli, l'esperto Carletto Zilli, getta acqua sul fuoco del big-match, manifestando stima e rispetto assai elevati nei confronti della prima della classe: "Il Venzone merita di vincere questo campionato, che ha praticamente già fatto suo, anche se... Sono stati bravi, dimostrando di aver costruito un gruppo solido e affiatato: il fatto di aver mantenuto la stessa ossatura della precedente stagione si è rivelato essere un fattore di forza non indifferente". 
A San Daniele, invece, s'è tentato di sfruttare la sosta per cercare di svuotare il più possibile un'infermeria incredibilmente affollata: "A gennaio abbiamo perso un giocatore dietro l'altro, quanto accaduto ha segnato il nostro campionato - ricorda il tecnico udinese -; domenica ci proviamo, non dimenticando che l'obiettivo prioritario era conquistare l'accesso ai play-off e, disputandoli, salire in Prima. Come sta la squadra? Qualche elemento l'ho recuperato, possiamo giocarcela, speriamo che la testa dei ragazzi sia rimasta sintonizzata sulle giuste frequenze, perché soste di questo tipo producono sempre effetti imprevedibili".
All'andata il Venzone si impose 3-0 sui diavoli rossi... "Fu una gara strana, nella quale sprecammo tanto e che prese una piega a noi sfavorevole all'improvviso, quando una papera e due espulsioni ci misero al tappeto. Dico ciò senza nulla togliere ai meriti dei rossoblù".
Zilli e l'avventura in Seconda categoria... "Non mi chieda giudizi, meglio aspettare la fine della stagione prima di parlare e di dire come la penso".
Il Venzone, dal canto suo, potrà gettare nella mischia pure l'attaccante Di Domenico, che s'è ormai gettato alle spalle l'infortunio che ne ha condizionato praticamente l'intero campionato. (alexmag)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25939 secondi