Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Giammetta e Casasola, due fenomeni. Barbos, che colpo!

In Eccellenza il Thermokey si impone 3-0 sul Ruda. Prima categoria: Klaric sul fino di lana regala i due punti al Campeglio. Zellina avanti tutta, Pertegada e Morsano dividono la posta


ECCELLENZA.  Il lunedì sera era concentrato sull'interessante Thermokey-Ruda, sfida tra i campioni e una delle matricole terribili del campionato. L'hanno spuntata i padroni di casa. Inizio di match equilibrato, il Ruda ci prova, Scolaro fa buona guardia. Al 30' bella triangolazione Mariussi-Drigo-Giammetta, e quest'ultimo a porta spalancata firma il vantaggio del Thermokey. Che immediatamente raddoppia: Giammetta viene atterrato in area, Mariussi trasforma il rigore spiazzando l'estremo ospite. 
Scocca l'ora della ripresa, il Ruda si proietta in avanti, consapevole di dover fare qualcosa in più per poter sperare di evitare la sconfitta: Scolaro viene chiamato in causa dagli ospiti, e compie due interventi importanti. A 5' dalla fine, Giammetta si accende, fa tutto da solo ed esplode un diagonale a fil di palo che non dà scampo al Ruda. Il Thermokey si impone 3-0 e fa capire perchè resta la squadra da battere. 

PRIMA A. Il Campeglio si traveste da pirata ed espugna 3-2 il fortino degli Highlanders. La partita non è stata esaltante sul piano del gioco, con il Campeglio che nelle precedenti tre gare aveva scioritato un calcio più brillante, ma senza il premio del risultato pieno.... Ospiti avanti prima con Miconi e poi con Fioritta, Highlander che non ci stanno e replicano grazie ai satanassi Pezzetta e Indrigo. La divisione della posta ci starebbe tutta, ma a 3' dalla fine Klaric fa la differenza, firmando la rete del successo del Campeglio.  

PRIMA B. Vittoria importante al Collavin di San Giorgio di Nogaro, ma non certo facile per il Noiar Zellina, che ha avuto la meglio 2-0 sul La Rosa nello scontro al vertice del girone. E' Casasola a decidere il confronto nella ripresa. Zellina più manovriero nella frazione iniziale, e con in mano il pallino del gioco, ma la fase difensiva dei cervignanesi è tale da non concedere occasioni da rete. 
Nella ripresa La Rosa deve effettuare dei cambi forzati anche da infortuni, e qualcosa si inceppa, soprattutto a protezione della propria rete. Il Zellina, dal canto suo, accelera, sfruttando in particolare le iniziative di Paravano e della seconda punta Giraldo. La svolta matura al 22': lancio di Moro, Paravano sulla destra controlla, scarica per Casasola il quale, appena dentro l'area, lascia partire un tiro angolato quanto potente a mezza altezza che termina la corsa in rete. 
Casasola si ripete 5' più tardi con uno splendido assolo: salta due avversari e appena fuori dall'area calcia angolato sotto l'incrocio; il bolide è imprendibile per il portiere del La Rosa, posizionato leggermente fuori dai pali.  
I cervignanesi vanno in chiara difficoltà e rischiano di subire anche il terzo gol, prima su iniziativa di Giraldo, fermato da un fuorigioco, poi su penetrazione in area di Milloch, atterrato e... ammonito, infine sulla nuova staffilata di Casasola, appena fuori. 

E' invece terminata 1-1 Pertegada-Morsano. Pertegada pericoloso con Fabio Leo che in mischia di conquista un rigore, sul dischetto si porta Keki, ma il portiere Degano respinge; nulla può però sulla successiva ribattuta di Papanikolla. Il Morsano ha difficoltà nell'esprimersi al meglio sul campo in sintetico di ridotte dimensioni ma, dopo aver tanto insistito, si guadagna il pareggio grazie al gran destro di Barbos a scavalcare l'estremo avversario con una parabola sontuosa.
Divisione della posta giusta; non era facile quest'oggi perforare un Pertegada assai ben schierato in campo. 

Le immagini della serata. Il big -match del Collavin di San Giorgio di Nogaro, tra Zellina (foto in alto)- La Rosa. Qui in basso i momenti dei festeggiamenti a Casasola decisivo con la sua doppietta.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1nQ0zBM.jpg

https://i.imgur.com/v4EHxg8.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12897 secondi