Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Scilipoti lancia l'Adorgnano. Melchior e Clocchiatti decisivi

Quattro sfide al cardiopalma hanno infiammato il girone A di Prima categoria. Lunedì si chiude con tre match, due per il raggruppamento B

E' stato un sabato di fuoco quello che ha espresso quattro sfide valide per il girone A di Prima categoria. Tante le reti segnate, nessun pareggio, due vittorie per le squadre in casa e due per quelle impegnate in trasferta. 
Il Valmeduna ha avuto la meglio sul Billerio per 4-2: sono stati Paveglio, Marcolina, Bortolussi e Fantin i padroni di casa andati a segno; gli ospiti hanno colpito con Budla e Spizzo, disputando una buona prova, molto propositiva in chiave offensiva. Valmeduna però micidiale specie nel primo tempo; Paveglio suona la carica con un maligno tiro-cross, dopo il pareggio su rigore sono Bortolussi di piatto su assist di Fantin e Marcolina sfruttando col piedone un corner a incanalare l'esito della sfida. Il 3-2 sembra riaprirla, ma Fantin dal dischetto ci mette il timbro definitivo.
Stesso risultato (4-2) ma favorevole agli ospiti ha sintetizzato Tramonti-Adorgnano; passa in vantaggio l'Adorgnano sfruttando un disimpegno errato del Tramonti. Palla recuperata da Marcon, che innesca Edoardo Scilipoti per l'1-0. E' ancora Scilipoti a raddoppiare trasformando un rigore assegnato per un fallo di mano compiuto da un giocatore di casa. 
A 5' dal termine del primo tempo si accende Canderan, che dal limite dell'area inventa una conclusione su cui nulla può Conchin
Ripresa: il Tramonti parte forte, ma l'Adorgnano tiene e, anzi, nella classica azione di rimessa colpisce ancora con Scilipoti, molto freddo in zona gol. L'Adorgnano insiste, Caiapi va vicino alla marcatura con un tiro alla Del Piero appena fuori, mentre Azzano al momento di concludere viene steso in area: l'arbitro lascia correre. Quarto gol del quarantaduenne Culetto, appena entrato, finalizzando un contropiede orchestrato da Burtone, Caiapi e Scilipoti. A 5' dal termine Canderan fa doppietta con un pregevole pallonetto: la difesa ospite si era concessa un riposino. Ottimo l'arbitraggio. 
Colpaccio del Al Cardinale a Cussignacco: la compagine ospite trova il gol lampo con Lucas Jeremias Viegas Gomez al 1' su assit di Predan: diagonale, palo, gol. Palla a centrocampo, pochi secondi di gioco e raddoppio dei cardinalizi grazie a Massimo Chiabai, scattato forse in fuorigioco. 
Nel finale di tempo una sfortunata deviazione di testa di Corredig riapre la partita: autogol che più classico non si può. Nella ripresa la Contea si tuffa in in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra del Drenchia amministra per poi graffiare di rimessa: Michele Sibau di testa e Sergio Panebianco sfiorano il tris. Nel finale è decisivo il portiere Clocchiatti: un rimpallo sfavorevole di Corredig innesca un'azione pericolosa della formazione di Cussignacco, ma l'estremo ospite ci mette la pezza. 
Anche l'Ss46 è andata a far saltare il fattore campo, imponendosi nella tana del Turkey Pub: decide Monasso con un grande destro dal limite dopo appena 5'. In evidenza l'estremo ospite Melchior, che sventa un paio di pericolosi bollenti; nel complesso la partita è stata tirata e ha visto la prevalenza degli ospiti nel primo tempo e quella dei padroni di casa nella ripresa. 
Highlanders-Campeglio sempre  per il girone A si disputerà lunedì sera, mentre nel girone B in contemporanea andranno in onda Pertegada-Morsan e Zellina-La Rosa.

Risultati - Marcatori - Classifica - 1^ CAT/A

Risultati - Classifica - Marcatori - 1^ CAT/B

                    Risultati e  Marcatori in DIRETTA LIVE con la APP FRIULIGOL-ITALIAGOL

https://i.imgur.com/tYokT5h.jpg

 

 

Risultati e  Marcatori in DIRETTA LIVE con la APP FRIULIGOL-ITALIAGOL

 

 

https://i.imgur.com/AjJG3fI.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12114 secondi