Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Warriors e Iutizzo all'incasso, Dozzi fa la differenza

Prima categoria: i guerrieri a Laipacco superano una Dinamo che costruisce, ma non concretizza anche perché si trova di fronte super-Pezzetta. Una doppietta del cecchino doma il Real Sella. Gli Atti Impuri rimontano due volte le Sette Sorelle

Accelerano i Warriors nel girone A di Prima categoria del Collinare, mastica amaro la Dinamo Korda. A Laipacco i guerrieri si sono imposti 2-0 con una rete per tempo, mentre gli ospiti, pur costruendo alcune buone opportunità, non sono riusciti a concretizzare. La squadra di casa passa con un tiro da fuori di Maldera su svarione della difesa ospite; la Dinamo pareggia, ma l'arbitro annulla ravvisando una spinta sul difensore di casa. I faedesi non sono cinici in zona gol, i Warriors corrono dei rischi, ma il portiere Pezzetta fa buona guardia e compie alcuni interventi determinanti. 
Nella ripresa la musica non cambia; sul terreno di gioco di Laipacco è difficile trovare spazi, gli ospiti ci provano, i padroni di casa agiscono maggiormente di rimessa, la gara continua a risultare sostanzialmente equilibrata. Il raddoppio arriva su punizione con uno scoppiettante Vuerli; per la Dinamo tanta volontà e anche, a tratti, un buon calcio messo in mostra, ma la serata è di quelle stregate. 

Nel girone B di Prima categoria il Sette Sorelle va all'attacco degli Atti Impuri, cercando un vittoria che sarebbe ossigeno puro. La squadra di casa arremba, e viene premiata al 15' dalla rete di Giacomini, che finalizza un'azione ben orchestrata. Ci sarebbero anche le opportunità per raddoppiare, invece nell'ultima azione del primo tempo sono gli ospiti a passare grazie a un'incornata del mammasantissima Di Lenarda. Si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa le Sette Sorelle continuano a provarci, esercitando una certa supremazia territoriale. Conseguenza è la rete al 71' di Scarabello, ma gli Atti Impuri reagiscono immediatamente e arpionano di nuovo il pareggio, stavolta definitivo, con la stoccata di Zanussi.  
L'acuto della serata lo piazza invece il San Marco Iutizzo, che espugna il fortino del Real Sella. Quest'ultimo al 12' potrebbe rompere l'equilibrio dal dischetto, ma la conclusione di Paroni è una telefonata alla quale il portiere dello Iutizzo può rispondere, sventando la minaccia. Anche il San Marco, poco dopo, ha il suo bel rigore da calciare: e Dozzi non si fa pregare, dando il primo scossone al match. Entrambe le squadre provano ad accendersi, ne viene fuori una gara combattuta che però piega decisamente dalla parte ospite quando Dozzi, ancora lui, verso il 35' del primo tempo raddoppia direttamente su punizione. 
Nella ripresa il risultato non cambierà più, nonostante i generosi tentativi del Real. Lo Iutizzo tiene bene il campo e porta a casa una vittoria pesante. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9Cg15aj.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11477 secondi