Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Un bilancio dopo due settimane di allenamenti

Le impressioni del tecnico Amedeo Cassia e del difensore Michela Martinelli


Si è chiusa la seconda settimana di allenamenti sul campo di Adegliacco per le ragazze di mister Amedeo Cassia. Prima dell’esordio stagionale in coppa Italia, previsto per domenica 3 settembre alle 16.30 a Tavagnacco contro il Permac Vittorio Veneto, ci saranno ancora sette giorni per mettere benzina nel motore e oliare schemi e movimenti.

Soddisfatto, per il lavoro svolto negli ultimi giorni, mister Cassia: «Tutto sta andando molto bene, le ragazze sono attente e si stanno allenando nella maniera giusta. In questa fase - precisa – ci concentriamo sull’equilibrio da dare alla squadra, cercando di far assimilare il nostro gioco anche alle nuove arrivate. Nozioni tecnico-tattiche che poi ci serviranno in campionato». In questo senso, la sfida di coppa Italia potrà essere utile per verificare il livello di preparazione: «Ci servirà per mettere minuti nelle gambe – conclude Cassia – e per oliare i meccanismi di gioco».

Chi ha iniziato la sua 11esima stagione con la maglia del Tavagnacco è Michela Martinelli, colonna della retroguardia gialloblù. «Le prime settimane di allenamento stanno procedendo bene. Ci sono nuove giocatrici che sono certa potranno dare quel qualcosa in più per migliorare quanto abbiamo fatto lo scorso anno in campionato. Stiamo mettendo lavoro sulle gambe in vista della partita di coppa Italia». Sulla nuova stagione, che si preannuncia più competitiva rispetto a quelle passate, Martinelli aggiunge: «L’arrivo di società del calcio maschile porterà nuovo equilibrio nel campionato e questo lo considero un vantaggio per noi, che abbiamo sempre fatto più fatica con le squadre di bassa classifica. Dal mio punto di vista si tratta di un passo in avanti per il calcio femminile».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12468 secondi