Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Gratton e Prevedin, colpi di classe. Il Basaldella col turbo

Il Lovaria si inchina, al comando a pieni giri c'è anche il San Sergio. E sabato sarà scontro diretto. Avanti Chiopris, San Luigi e Orgnano, il Cormor rimontato dal Leon Bianco A

Reti a volontà e un solo pareggio nella A2 degli Amatori Figc, che si è lasciata alle spalle il terzo turno. Comandano a pieni giri Basaldella e Inter San Sergio, attese tra l'altro dal confronto diretto in terra friulana. 
Il Basaldella ha falciato il Lovaria 5-2 in trasferta mandando in gol mezza squadra: hanno tuonato, infatti, Zuliani, Damiani, Olivo, Saccomano e Romanello. Per i pradamanesi l'avvio di campionato è risultato più complicato del previsto. Dal canto suo, l'Inter San Sergio ha piegato 2-0 un Remanzacco che ha palesato ben altra consistenza rispetto a quella di un anno fa. 
Sale in classifica il Chiopris Viscone, che perde però l'imbattibilità difensiva, pur domando 2-1 a Cormons il Leon Bianco B: ospiti subito in gol grazie a Cabas, Masarelli respinge un calcio di rigore dei padroni di casa, il pareggio è frutto di uno sfortunato autogol di Banello. Minuti finali del match infuocati. All'89 anche il Chiopris getta lle ortiche il suo rigore, ma Gratton (nella foto) con una magia firma la sofferta e preziosa affermazione. 
Il San Luigi domina un Pieris ridotto all'asso per le numerose assenze: i triestini fanno leva sulla squadra più giovane, ma soprattutto sulle capacità balistiche che hanno permesso loro di far centro praticamente su ogni conclusione in porta: il 5-1 si spiega anche così. 
Prima vittoria per l'Orgnano 05, ottenuta per 3-1 sul terreno del Tagliamento, al quale non è bastata la stoccata di Daniele Panigutto per evitare la scivolata che fa rima con l'ultimo posto in graduatoria, sia pur insieme a Julia e Leon Bianco B. La Julia è caduta in casa per mano del Muglia, protagonista di un buon primo tempo, caratterizzato dal rigore trasforarmato da capitan Macor e dall'incrocio dei pali colpito da Giulivo. Nella ripresa la Julia spinge di più, colpendo anche una traversa, prima di restare in dieci uomini per un'espulsione.
Il pareggio è quello maturato al termine del confronto tra il Rizzi Cormor e il Leon Bianco A col punteggio di 3-3. Il match sul piano del gioco non è stato esaltante, ma ha comunque regalato ben 6 reti. Al 20', dopo una prima fase di studio, è Marco Burba ad aprire le danze, sfruttando uno svarione difensivo ospite. Giunge rapidamente il raddoppio udinese grazie a Davide Rodolfi, a conclusione di un veloce contropiede. Alla mezz'ora i cormonesi accorciano le distanze con Martin Srebernic, ma prima dell'intervallo Federico Grancani firmava il 3-1. 
Nella ripresa il Leon Bianco forzava i tempi, proiettandosi in avanti, una carica alimentata dall'autogol di Alessandro Marchetti. Il pareggio maturava al 75', quando l'esperto Luca Prevedin, su punizione, tirava fuori dal cilindro una traiettoria maligna che sorprendenva Culin infilandosi sotto la traversa. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11667 secondi