Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - I colpacci di Majano, Merce Rara e San Marco

In Prima categoria tre match conditi da emozioni, gol e nervosismo. Gli Atti Impuri sprecano il rigore del pareggio, i Warriors si eclissano dopo un buon primo tempo, il Morsan vede il numero di Cocetta stamparsi sulla traversa...

Colpaccio del Majano a Laipacco, fortezza dei Warriors. Partono bene i padroni di casa che costringono l'estremo Melchior a compiere gli straordinari. Non bastano però quando Maldera recupera la sfera e lancia Vuerli nel corridoi giusto: gran corsa, poi sinistro saettante e pallone nel sacco. 
Nella ripresa i Warriors sembrano adagiarsi e gli ospiti ne approfittano per segnare quattro reti di fila, con Macoritto  (doppietta, compreso un rigore) e Monte sugli scudi. Perso per perso, i padroni di casa si gettano in attacco, trovando con Giaquinto in mischia il 4-2 e, a tempo praticamente scaduto, il 4-3 grazie a Cavedale. Ma non basta per evitare il ko al termine di un match valido per il girone A di Prima categoria del Collinare. 

https://i.imgur.com/ZgOoh5G.jpg

Nel girone B si sono disputate le due gare in programma. In Merce Rara-Morsan partono bene gli ospiti, che al 10' colpiscono con Tomadini, che in spaccata riesce da anticipare l'avversario per poi supera Alagia con un pallonetto dosato. Replica la Merce Rara a metà tempo: il cross di Braico viene finalizzato di testa da Chiefa per l'1-1. I padroni di casa insistono e nel finale della frazione piazzano il sorpasso: punizione dal limite di Boscarolli che buca la barriera e beffa il portiere avversaria. In generale, c'è stata una supremazia del Merce Rara e Morsan pericoloso nelle ripartenze.
Ripresa: a Staranzano i padroni di casa sfiorano più volte il 3-1, in particolare con il palo colpito di testa da Pahor e con le stoccate di Princi e Ferrarese che costringono il portiere del Morsan a compiere altrettanti miracoli. La rete non arriva, potrebbe invece scapparci la beffa, quando Cocetta in mezza rovesciata (un pezzo di bravura!) colpisce la traversa, andando vicino al 2-2. Nel finale Damonte, inserito in corso d'opera, firma il 3-1 per la Merce Rara incuneandosi tra due difensori e anticipando il portiere ospite.  

Il derby premia il San Marco Iutizzo a spese degli Attimi Impuri i quali, nel primo tempo, mettono in mostra una maggiore cifra di gioco, mentre i padroni di casa prediligono agire di rimessa. Nella ripresa arriva il gol partita, su retropassaggio non preciso degli ospiti, che innesca Peresan, la cui stoccata è vincente. Il San Marco gestisce il minimo vantaggio, gli animi si accendono, il match diventa caotico e all'insegna di un nervosismo eccessivo, l'allenatore degli Attimi Impuri viene espulso, gli ospiti sprecano un calcio di rigore calciandolo fuori. Buon per il San Marco Iutizzo, che non brilla ma... brinda al prezioso 1-0. 

https://i.imgur.com/ifld94Y.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/A1dmxUu.jpg

https://i.imgur.com/QZrEeYq.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10737 secondi