Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Riecco il Tavagnacco vincente. Domata in rimonta la Res Roma

Nel finale di tempo Camporese e Clelland piazzano l'uno-due che decide un match assai tirato, con le gialloblù ammirevoli per tenacia e grinta

Il Tavagnacco torna a vincere superando la Res Roma per 2-1. Una partita difficile, che le gialloblù hanno portato a casa mettendo sul campo tenacia e grinta, recuperando lo svantaggio iniziale. In rete, per le friulane, Camporese (recuperata insieme a Cecotti) e Clelland.
Passano due minuti e Clelland avrebbe già sui piedi l’occasione del vantaggio. L’attaccante gialloblù è brava a sfruttare un’indecisione della difesa della Res e a recuperare palla involandosi verso la porta. Il suo diagonale, però, lambisce il palo. La Roma prova a rispondere con Martinovic, ma Ferroli è attenta. All’8 ancora Clelland protagonista, questa volta in versione assistman, ma Catena e Polli non si capiscono in area e l’azione sfuma. All’11’ vantaggio della Res con Ciccotti, che devia in rete un cross dalla sinistra sorprendendo Ferroli.
La squadra di casa subisce il colpo e fatica a riproporsi in avanti. Al 16’ ci prova Clelland con un tiro a girare dal limite che termina alto. Al 18’ cross invitante di Camporese dalla sinistra, ma la palla taglia tutta l’area senza che nessuna riesca a deviare verso la porta.
Il Tavagnacco cresce con il passare dei minuti. Al 29’ contropiede della scozzese che si trova a tu per tu con Pipitone: l’estremo difensore gialloblù si supera e respinge. Il Tavagnacco insiste: cross dalla sinistra, Polli ci arriva e devia verso la porta, ma Pipitone fa il ‘miracolo’. Al 43’ occasionissima per Camporese: assist di Erzen da destra, velo di Polli con la numero 27 gialloblù che calcia a colpo sicuro, il suo tiro lambisce il palo. Finale di tempo al cardiopalma, con il Tavagnacco che ha la forza per ribaltare il risultato. Al 44’ è Camporese a trovare il pareggio con una punizione ‘al bacio’ dal limite dell’area. Al 46’ Clelland parte sulla linea del fuorigioco e semina la difesa giallorossa non lasciando scampo a Pipitone. E’ il vantaggio del Tavagnacco.

La ripresa si apre, al 2’, con un tentativo di Nagni su punizione con Ferroli che blocca a terra. Al 10’ incredibile occasione per il Tavagnacco: cavalcata di Erzen sulla destra, cross al centro per Clelland che sbaglia l’impatto con il pallone con Pipitone già battuta. Le due squadre si affrontano a viso aperto e i capovolgimenti di fronte sono continui. Al 16’ ci prova Nagni con una conclusione insidiosa, respinta in angolo da Ferroli. Al 21’ Clelland lanciata a rete tenta di superare Pipitone con un pallonetto, ma il colpo a effetto non riesce. La Res preme alla ricerca del pareggio, ma il Tavagnacco non molla. Al 35’ Clelland parte ancora una volta in contropiede ma viene atterrata al limite da Colini. Per l’arbitro è rosso diretto. La punizione la batte Camporese che impegna Pipitone. La Res resta in dieci e si chiude in difesa. Al 42’ tentativo di Catena, ma il suo colpo sotto non riesce. La partita termina dopo 3 minuti di recupero: il Tavagnacco sale al terzo posto in classifica con 9 punti.

UPC TAVAGNACCO – RES ROMA 2-1
Gol: 11’ pt Ciccotti, 44’ pt Camporese, 46’ pt Clelland

UPC TAVAGNACCO
: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella, Tuttino, Clelland, Polli, Cecotti, Erzen, Catena, Camporese. All. Cassia

RES ROMA: Pipitone, Colini, Romanzi, Picchi, Lommi (Corrado), Nagni, Labate, Ciccotti, Greggi, Martinovic (Savini), Simonetti (Palombi). All.Melillo

ARBITRO: Tappeneir di Merano

NOTE: ammonite Camporese, Simonetti, Catena, Tuttino, Romanzi. Espulsa Colini. Spettatori 250 circa.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12151 secondi