Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - Chiandotto: se si sbaglia, perché non ammetterlo?

Il convulso finale di Audax-Draghi nelle parole dell'allenatore della squadra di Zoppola: "Quel rigore non esisteva, e invece..."

La rabbia è sbollita, resta l'amarezza per l'epilogo del match con i Draghi nell'Audax di Zoppola, vivace realtà della Seconda divisione degli Amici del Calcio, pianeta amatoriale della provincia di Pordenone. 
Ha fatto discutere la direzione arbitrale di Audax-Draghi, sfida ruspante terminata 3-2 per la formazione americana di Aviano. L'allenatore dell'Audax, Andrea Chiandotto, invita tutti alla massima sportività e racconta: "Mai ci era capitato di vedere un direttore di gara che ammoniva un giocatore avversario e nello stesso frangente assegnava un calcio di rigore alla medesima squadra! Non c'era stato nessun contatto, anche i Draghi si stavano avviando a centrocampo, attendendosi una rimessa in gioco del nostro portiere o meglio, vista l'ammonizione, un calcio di punizione per noi. L'arbitro ha assegnato questo penalty ai nostri avversari e non ha voluto sentir ragioni: mancavano 5' alla fine della partita, sul risultato di 2-2. Coi Draghi non è agevole intendersi, parlano americano, avremmo potuto chiedere loro di calciare fuori il rigore di proposito... Lo hanno segnato, ci sta, l'arbitro ha espulso il nostro capitano per proteste, e nel finale, per completare l'opera, ci ha negato un rigore quello sì evidente. La cosa che mi dispiace di più è che, conclusa la partita, non abbia ammesso l'errore, come si deve fare secondo me al termine di una partita di calcio Amatori, quando, una volta che si esce dal campo, tutto deve finire con una stretta di mano e magari trascorrendo insieme in amicizia il terzo tempo. Ho dovuto ordinare ai miei di entrare negli spogliatoi, c'era molta rabbia, peccato, e non me la prendo per la sconfitta, quella è il meno. Ora pensiamo alle prossime partite, guardiamo avanti, insomma. Buon campionato a tutte le squadre". 

Mister Chiandotto è intervenuto stamattina su FRIULIINGOL la trasmissione dedicata al calcio regionale in onda sulle sei frequenze del Friuli - Venezia Giulia di Radio Lattemiele

ASCOLTA LA TRASMISSIONE DI OGGI       
ARCHIVIO FRIULIINGOL     

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NgyGKZl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12346 secondi