Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Chersovani e Tedesco rilanciano il Casarsa

Ottava di campionato con i relativi approfondimenti. Il Rapid non dà scampo allo Sporting, mentre il Villadolt paga la partenza a razzo del Faid. Sorridono pure Città San Vito e Borgo Palse

Ottava di campionato della serie B degli Amatori Csi di Pordenone. Con, tra l'altro, l'acuto del Faid a spese dei Villadolt, in una gara condizionata dalle due reti segnate in maniera fulminea dai padroni di casa, protagonisti di una partenza a razzo. Il Villadolt prova a metterci una pezza e la rete del 2-1 giunge intorno alla mezz'ora: punizione dal limite di Tortelli nell'angolo basso alla sinistra del portiere, che non trattiene la sfera, arriva Minelli, crossa teso in mezzo e Del Ben appoggia in rete. La segnatura dà la carica agli ospiti, che premono per ottenere il pareggio, anche a costo di correre dei rischio in contropiede. Il primo tempo termina con il Faid in vantaggio. Nella ripresa continua l'assalto del Villadolt, spento però dal 3-1. Il Faid trova il poker nel finale, trasformando un calcio di rigore.  
La lepre Rapid Sacile ha messo a ferro e fuoco il terreno dello Sporting Prata. Hanno mitragliato con una doppietta ciascuno Maset, Benedetti e Da Ros, per un 6-0 che non ammette repliche. In più lo Sporting ha pagato l'espulsione per gioco falloso di Feroleto. Dal canto suo il Borgo Palse ha regolato 3-0 il Vecchio Amore, mettendo in mostra le doti in zona gol di Hasan Balihodzic, autore di una doppietta. A segno è andato pure Andrea Giacomini. 
Con lo stesso punteggio di 3-0 il Città San Vito ha castigato il Visinale, colpendo con Rimolo, Trevisan e Ornella. Vittoria limpida per i sanvitesi a spese di un Visinale apparso eccessivamente nervoso e troppo polemico rispetto alle decisioni arbitrali. Di più: il Visinale ha sofferto il contropiede e la velocità del San Vito; la difesa andava meglio protetta.  
Sugli scudi è salito anche il Casarsa, capace di sbancare il rettangolo del Budoia con un squillante 4-0.
La giornata di riposo forzato sembra avere fatto bene al Casarsa che entra in campo motivato e fa girare bene la palla a terra. Il Budoia però ci mette grinta e con lanci lunghi e ripartenze riesce a mettere in crisi più volte una difesa casarsese, non al massimo della sua forma, e a creare qualche occasione su cui Tedesco si fa sempre trovare pronto.
Fortunatamente per gli ospiti centrocampo e attacco sono in giornata e Chersovani dopo un bel filtrante di Pasquin dribbla tre difensori e, arrivato a tu per tu con il portiere, non sbaglia.
Poco dopo su contropiede il Budoia prova a pareggiare ma Tedesco strappa letteralmente il pallone dai piedi dell'attaccante provocando molte proteste per un rigore che però non viene concesso.
In chiusura del primo tempo è di nuovo Chersovani a segnare questa volta su un assist al limite del fuorigioco di Bertolin, e permette così alla sua squadra di andare negli spogliatoi sul 2-0.  
Il secondo tempo inizia con un Casarsa concentrato che, anche grazie ad alcuni cambi, concede meno in difesa agli avversari e trova subito il gol della sicurezza con una punizione di De Giorgi che passa a filo della barriera, il portiere vede la palla troppo tardi e può solo raccoglierla dalla rete.
Verso la fine la stanchezza fa si che aumentino i falli e i ritmi si abbassino ma sul traguardo Balducci aggiunge il suo nome ai marcatori grazie ad un tiro rasoterra angolato dal vertice sinistro dell'area.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11169 secondi