Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Basaldella e Pieris sugli scudi. Felci e Collura tuonano

Il Muglia doma anche il Tagliamento, ma le inseguitrici non demordono. Udine United e Remanzacco dividono la posta

Nella A2 degli Amatori Figc il Muglia continua la sua corsa superando 4-2 un buon Tagliamento, costretto però a inchinarsi alle saette dei rivieraschi, che vanno a segno in trasferta con Barzelatto, Macor, Zano e il solito Wolf.
La risposta del Basaldella è eclatante, grazie al convincente 5-1 firmato nel derby disputatosi sul terreno dell'Orgnano 05, messo a ferro e fuoco dagli acuti di Saccomando, Patat (doppietta), Franzolini e Pantanali
Assai più combattuta è risultata la gara di Cormons tra il Leon Bianco e il Pieris: gli ospiti si sono imposti 3-2, ma hanno dovuto recuperare lo svantaggio iniziale. Era Pacor su punizione che firmava l'1-1, mentre Altobelli piazzava il sorpasso prima dell'intervallo. In avvio di ripresa l'incornata di Zanolla proiettava il Pieris avanti 3-1. I padroni di casa accorciavano le distanze e tentavano il tutto per tutto, ma il Pieris stringeva le maglie difensive, conquistando l'importante vittoria contro una formazione, quella cormonese, che ha espresso un calcio godibile. Ospiti apprezzabili soprattutto sul piano del carattere e della volontà di proseguire nella scalata alle posizioni che contano in classifica.  
Assai atteso, il match tra Udine United e Remanzacco ha partorito la divisione della posta. La partita non è stata bella, ma assai combattuta e comunque condizionata dalle pessime condizioni atmosferiche. Simile la filosofia delle due avversarie, entrambe alla costante ricerca del palleggio e del possesso palla. I cittadini prendono in mano fin dall'inizio le redini del gioco, gli ospiti sono prontissimi a replicare colpo su colpo. Al 17' mister Mecchia, oggi in campo, avvia sulla sinistra una pregevole iniziativa personale che si concretizza con un preciso passaggio al centro dove il solito Felci è lesto a insaccare. Risulta rabbiosa la reazione degli ospiti che colgono con un'azione di rimessa al minuto 30 il meritato pareggio, realizzato da Collura. Da segnalare al 40' un ottimo quanto sfortunato colpo di testa di Marco Burba, che coglie la base del palo.
Ripresa che si dimostra subito complicata per le due formazioni causa la pesantezza del campo e una visibilità non ottimale, talchè la partita assume una valenza più fisica che tecnica, e la girandola delle sostituzioni non aiuta a migliorarla. Da segnalare allo scoccare dell'ora di gioco una pregevole parata compiuta da Culin Serghiey il quale, in collaborazione con D'Orlando, salva la porta di casa. Il resto è ammirevole agonismo da ambo le parti condito da una certa imprecisione da parte degli avanti soppratutto nelle conclusioni da fermo. Da segnalare l'ottima direzione di gara che ha soddisfatto ambo le formazioni, cosa che negli Amatori di questi tempi non e certo poca cosa. Felci sempre più bomber dei Rizzi ma stavolta spicca lo strepitoso bolide da 30 metri con cui il matador Collura ha firmato l'1-1. 

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTE
Qui sotto i report audio di Max D'Andrea e Giacomo Palmisciano
(Serie A1)
Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/R9zGkga.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11234 secondi