Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Mereto e Portover di forza, il Da Nando frena

Campionato sempre incertissimo con cinque squadre in due punti. Consorte e Simionato, triplette d'autore, Biasin regala all'Osteria ai Tubi il colpaccio a Trasaghis


Classifica cortissima e Over 40 del pianeta Uisp tutto da decifrare dopo otto giornate. A comandare il campionato c'è il Mereto, che ha messo in cascina 12 punti, uno in più del quartetto formato da Ai Tubi, Portover, Da Nando e Ajax
Al Comunale di Santama Maria la Longa, in una serata fredda, il Mereto non ha dato scampo a un Pocenia arrivato con undici uomini contati e che nell'arco della partita non è riuscito a rendersi pericoloso. I padroni di casa nei primi 30' dominano ma senza trovare il gol nonostante i tentativi portati da Pravisani, Tel e Gregorutti. Il vantaggio di Tel indirizza il match, tanto più che dopo 5' giunge il raddoppio, segnato dal nuovo arrivato, ossia Ruggia
Nella ripresa il Mereto assedia l'area ospite, colpendo con Tel e con la doppietta del bomber Roberto Claudiano, a segno di testa. Poi tutti insieme a dar vita al terzo tempo. 

Un Portover in grande spolvero bastona 8-3 il Lignano. I campioni in carica disputato un primo tempo sontuoso, portandosi al riposo sul 6-0. Nella ripresa il Lignano, anche se ridotto in dieci per l'infortunio di Meatto, dimostra quale può essere il suo standard, e Simionato firma una tripletta. Per i padroni di casa tripletta di Consorte e zampate di Bergamo, Iannotta, Zanco, Giusto e Andrea Rosson, gli ultimi due dal dischetto. Portover che ha impressionato per il gioco veloce, di prima e per la capacità della squadra di rimanere corta. 

L'Osteria Ai Tubi si impone 1-0 a Trasaghis, grazione alla rete siglata nel primo tempo da Biasin sugli sviluppi di un calcio d'angolo: respinge la difesa, Rocchetto appoggia il pallone fuori area a Biasin, il tiro non è irresistibile, ma l'estremo difensore si fa scappare il pallone dalle mani combinando la frittata. Nel proseguo del match gli ospiti gestiscono il vantaggio, con entrambe le squadre che faticano a costruire azioni significative. 
Intanto la gara di sabato 9 a Pocenia verrà disputata a Teor in posticipo giovedì 14 dicembre alle 20.30.
E' terminata 2-2 Sesto al Reghena - Da Nando. Ospiti in vantaggio con D'Ambrosio che finalizza una pregevole triangolazione; ma Odorico replica con una bella azione personale, conclusa a fil di palo. Il Da Nando punge con Gorizizzo e Tamarindo ma il risultato resta inchiodato sull'1-1 fino all'intervallo. 
Nella ripresa il Sesto colpisce: batti e ribatti a centrocampo, apertura di Bot per Francescutto, che scatta sul filo del fuorigioco e conclude in rete. Protestano gli ospiti per la posizione dubbia del puntero di casa. Il Da Nando prende in mano con decisione il pallino del gioco e perviene al pareggio nel finale, su rigore concesso per un tocco di braccio in area: Paravan trasforma alla sinistra del portiere del Sesto.  

Infine, l'Over San Giorgio ha avuto la meglio di misura (2-1) sul Ciconicco. A rompere il ghiaccio è Marson, appostato sul secondo palo e pronto a deviare il calcio d'angolo. Nella ripresa il San Giorgio usufruisce di un rigore, ma Marco Carri si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Il raddoppio arriva in contropiede: Simoncelli sulla fascia innesca Morettin, servizio per Del Pin che non sbaglia. Nel recupero da segnalare espulsione di Pigani per un'entrata fallosa su un avversario.

La nona giornata proporrà un paio di partite particolarmente attraenti: Ristorante Tubi - Mereto e Fagagna - Lignano, oltre al big-match Portover - Ajax.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11998 secondi