Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Warriors, Adorgnano e Valmeduna avanti tutta. Drenchia corsaro

Nel girone A della Prima categoria matura un solo pareggio, quello nel derby tra Campeglio e Turkey. Nel girone B Orso stende il Morsano e regala due punti d'oro ai Galli


In Prima categoria il sabato era concentrato sulle sfide del girone A. Riprende a correre l'Adorgnano che si è imposto 3-0 su Billerio: partenza per niente brillante della squadra di casa che fatica, ma si sblocca con una bella triangolazione Clocchiatti - Scilipoti per Djordievic che effettua un bel taglio e con un tiro in diagonale segna. Nella ripresa arriva il 2-0 grazie ad Azzano che raccoglie una respinta del portiere su conclusione effettuata da Clocchiatti. Chiude i conti Marcon, a segno con una vera e propria prodezza: il satanasso dell'Adorgnano parte da metà campo, dribbla due avversari e dal limite dell'area fa partire un bolido che non lascia scampo al portiere avversario. Il Billerio sul 3-0 ha fallito con capitan Menis un calcio di rigore per altro dubbio perché Giorgiutti era a terra quando ha toccato il pallone con una mano. 
Continuano a essere protagonisti gli splendidi Warriors, corsari a Cussignacco, dove Maldera e Bulfone hanno capitalizzato la prestazione della squadra di Laipacco e messo ulteriore sale sulle difficoltà della Contea
Il derby Campeglio - Turkey finisce in parità; leggermente meglio sono andati gli ospiti ma non si sono registrate occasioni particolari: il punto fa classifica in attesa di tempi migliori per due squadre condizionate da squalifiche e infortuni e quindi non certo nella loro forma migliore. 
Colpaccio nel pordenonese per il Drenchia, che sbanca Tramonti con un gol di Federico Chiabai, rallenta la corsa di vertice dei padroni di casa e alimenta quelli per mantenere la categoria della compagine delle Valli del Natisone. La squadra di casa ha chiuso la gara ridotta in 10 per l'espulsione nel finale subita da Franceschina, mentre per gli ospiti sono stati ammoniti Ponton, Trusgnac e Vidic.
Il Valmeduna s'impenna e infligge un severo 6-2 alla Ss 463 Majano colpendo con la doppiette di Fantin e Floris e gli acuti targati Borello e Bortolussi, mentre gli ospiti hanno provato a resistere agli assalti degli scatenati medunesi andando a segno con Macoritto e Pontelli

Nel girone B di Prima spicca un Morsano sfortunato e sconfitto con il minimo scarto dall'Ars Galli. Gara condizionata dalla paura di perdere che ha frenato le proiezioni offensive di entrambe le squadre. Così a scavare la differenza è stata l'incertezza commessa dal portiere di casa al 15' della ripresa, incertezza sfruttata con prontezza e lucidità da Matteo Orso, autore del gol partita. 

https://i.imgur.com/kyBcR99.jpg

https://i.imgur.com/gFBMSnb.jpg

https://i.imgur.com/MsEv3hm.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13661 secondi