Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - La zampata di Drag Store e Lokomotiv. Il big-match? In parità

Ecco quello che è successo ieri sera nelle tre sfide dell'Eccellenza che hanno aperto la decima d'andata. Lo Ziracco non riesce a contenere il ritorno del Thermokey, mentre il Pozzuolo viene illuso da Barile, ma poi subisce l'uno-due dei seggiolai. Jalmicco superato nel derby con un gol per tempo. Pesa la traversa di Visintini

Il Drag Store si avvicina al missile Ziracco, mentre il Lokomotiv Trivignano fa suo il derby: questi i fatti salienti delle prime tre sfide della decima d'andata nell'Eccellenza del Collinare
I fari erano puntati sul Napoli - Juventus del campionato, ossia Ziracco - Thermokey. A differenza dell'esito del San Paolo, qui le due sputafiamme hanno diviso la posta 1-1. Entrambe le squadre lamentavano alcune assenze di peso. La gara inizia con lo Ziracco che si rende pericoloso: Louhenapessy pesca Onisti, mettendolo davanti al portiere ospite, ma la finalizzazione non è vincente. Lo Ziracco al 13' si porta a condurre: punizione di LouhenapessyDomini sfiora di testa, il cuoio colpisce Perin che devia sulla propria porta: autogol. Gara combattuta, il Thermokey tenta di impensierire la squadra di casa  e lo fa con un lancio di Del Sal da sinistra nel cuore dell'area dove Simone Bozza spara su Carnieletto. Il portiere dello Ziracco allo scadere della prima frazione di gioco si ripete opponendosi da campione al bolide da fuori area di prima intenzione calciato dal solito Simone Bozza
Nella ripresa non ci sono particolari sussulti, con il Thermokey alla ricerca testarda del pareggio: Giammetta viene fermato su un'azione dubbia, la squadra ospite attacca senza avere occasioni nitide, trova il gol  a 10' dalla fine, quando Giammetta sulla trequarti tiene palla, salta due avversari, pallone filtrante sulla sinistra per Drigo, missile sul primo palo dove Carnieletto nulla può per evitare la capitolazione. 
Nel finale annullato un gol per fuorigioco assai dubbio allo Ziracco dall'incerto e fin troppo loquace direttore di gara. Pareggio giusto. 

Il Pozzuolo è superato in rimonta dal Drag Store 2-1 al Gumini. La squadra di casa perde un pallone a centrocampo e agevola il contropiede ospite, finalizzato dal micidiale Barile. Nella ripresa la gara sale di tono: il pareggio arriva grazie a Chiappo che corregge in rete un cross di Pascoletti, mentre è Beltrame a siglare la rete del successo del Drag Store con un saetta scoccata da appena dentro l'area e agevolata da un rimpallo. 

Grande derby, quello tra Jalmicco e Lokomotiv, assai sentito e atteso con trepidazione dalle due comunità. Al 9' la formazione di Trivignano colpisce: sulla destra viene azionato Livoni, che si libera del diretto avversario e con una beffarda parabola realizza sul secondo palo. Lo Jalmicco fa fatica a reagire e il primo tiro verso la porta arriva al ventesimo con un colpo di testa di Bordignon ben parato da Cocetta. Non si registrano altre azioni degne di nota nella frazione iniziale. Ripresa: lo Jalmicco torna in campo proponendo due punte più il trequartista e al 5' Visintini colpisce una clamorosa traversa. A sorpresa però è il Lokomotiv a raddoppiare. Splendida azione sulla sinistra di Tonizzo e Pallagiano deposita in rete a porta vuota.
Lo Jalmicco resta di sasso e non reagisce. Il Lokomotiv controlla il resto della gara mettendo in mostra palleggio e capacità tecniche: il derby termina con il successo della compagine di Trivignano e con la delusione dei comunque generosi e non fortunati padroni di casa.

Nella foto in alto l'arbitro Pasquale Lombardi. a Ziracco Qui sotto dopo il video l'autogol di Perin in Ziracco - Thermokey per il momentaneo vantaggio locale.

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTE
Qui sotto nel video-skroll il dopo gara raccontato dal presidente della Merce Rara, Andrea Sau e dal bomber del Real Sella,  Davide Belleri. Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2tnODYl.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12047 secondi