Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Il Basaldella non molla, Julia e Leon Bianco B entusiasmano

Gli udinesi si impongono di misura nel big-match con il Chiopris Viscone e restano alle calcagna della coppia di regine formata da Muglia e Inter San Sergio. Finalmente il Lovaria batte un colpo

Prosegue il duello al vertice della A2 degli Amatori Figc tra il Muglia e l'Inter San Sergio, con il Basaldella rimasto da solo, almeno per ora, a tentare l'inseguimento alle due scatenate formazioni giuliane. Salgono ulteriormente le quotazioni di Julia e Leon Bianco B, tra le rivelazioni del campionato. 
Tra le sfide d'alta quota, particolarmente attesa era Chiopris Viscone - Basaldella. Ne è venuto fuori un match spettacolare, vinto dagli ospiti 3-2. Primo tempo di marca Basaldella, con Bertolin e Romanello che firmano il doppio vantaggio. I padroni di casa nella ripresa esibiscono un altro piglio e accorciano le distanze grazie a Orlando. Il Chiopris è scatenato, ma poco lucido e concreto in fase conclusiva. Nel finale il Basaldella con Patat sigla il 3-1, un minuto più tardi Iurlaro riporta i suoi a un gol di distanza. Sia Chiopris Viscone che Basaldella hanno dimostrato di avere le carte giuste per disputare un girone di ritorno da protagoniste. 

L'Inter San Sergio è riuscita a regolare 2-0 l'Udine United Rizzi Cormor. Udinesi combattivi e capaci di esprimere un buon calcio ma non certo fortunati talché il risultato finale ha deluso Mecchia e i suoi ragazzi. Partita dai toni tecnico-agonistici elevati come si addice a due squadre di qualità. L'equilibrio la fa da padrone cosi come l'intensita del gioco; da segnalare al trentesimo l'ottima parata di Culin su una conclusione ravvicinata dell'ottimo Bosco, al trentasettesimo grande iniziativa di Mecchia che semina il panico nell'area giuliana con passaggio sull'accorrente Conte che da pochi passi spara alto sopra la traversa. 
La ripresa che inizia con gli ospiti maggiormente intraprendenti; al 55' D'Orlando sfiora la traversa su punizione, ma al minuto 70 arriva la doccia fredda per i friulani: ficcante iniziativa del San Sergio, gran tiro di Rocca respinto di Culin e il falco Polese realizza il vantaggio. La partita si inasprisce, e sale agonisticamente tant'è che fioccano le ammonizioni, all'82' è ancora Polese su punizione, ma con una netta e determinante deviazione di Bisconti, a raddoppiare. L'Inter San Sergio continua la sua corsa, l'Udine United esce a testa alta dalla sfida con la capolista. 
Capolista a cui risponde l'altra abitante dell'attico della classifica, il Muglia, che doma in casa il temibile Pieris. I bisiachi meritavano qualcosa di più, ma si sono inchinati di misura ai richieraschi, che hanno capitalizzato la segnatura di Dagnino giunta sugli sviluppi di un piazzato poco dopo la metà del primo tempo. La squadra di casa ha colpito un palo, e poi è riuscita ad amministrare il vantaggio fino al termine. 
Continua a lievitare la Julia, che si è imposta in casa 2-0 su un Orgnano assai rimaneggiato. Il primo tempo ha visto la Julia esercitare una lieve supremazia territoriale, ma non si sono registrare vere e proprie occasioni da rete. Nella ripresa la svolta: punizione dal limite di Spina, il pallone scavalca la barriera e finisce in rete. Pezzo di bravura, quello del giocatore di casa, che infrange lo stallo. L'Orgnano cerca di reagire, ci prova su calcio da fermo, ma non riesce più di tanto a graffiare, e la Julia colpisce piazzando il colpo del ko a 7' dalla fine quando Minen in contropiede salta due avversari e anche l'estremo difensore ospite, spendendo il cuoio nel sacco. Mister Giorgiutti sottolinea: ”Buona prestazione e vittoria importante, supportata dall'impegno del gruppo. Stiamo andando a gonfie vele, ma attendiamo le partite più toste per capire qual è il nostro valore".
Sugli scudi c'è sicuramente il Leon Biano B, capace di conquistare la quarta vittoria di fila, uncinando 3-1 un Remanzacco che non sta attraversando il suo miglior momento. I ragazzi di mister Maran partono subito con vivacità e pericolosità, ed è Ancora a metà frazione a colpire sugli sviluppi di un calcio di punizione. Vantaggio giusto, considerata la mole di gioco sviluppata dai cormonesi. Nella ripresa i ritmi calano, ma la traiettoria non muta: è Tion in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a siglare il 2-0, poi bomber Zucco si procura un rigore e lo trasforma di potenza e precisione mettendo al sicuro la vittoria. A 5' dal termine un’uscita azzardata di Cettolo permette al Remanzacco di realizzare il gol della bandiera su sfortunata deviazione di Puia. 

Infine, Lovaria e San Luigi hanno sfruttato il fattore campo imponendosi entrambi 2-0 a spese rispettivamente del Tagliamento e del Leon Bianco A. Per i giallorossi pradamanesi, in particolare, la vittoria colta ieri è una specie di liberazione. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14176 secondi