Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Cortelezzis e Nardone decisivi a Teor e Santa Maria

Vittorie di misura per Ai Tubi e Mereto sul San Giorgio e il Fagagna. A Lignano e Ciconicco la nebbia fa saltare le sfide con Da Nando e Portover

Uisp Over 40 a pieno regime o quasi per via della nebbia. Martedi sera a Teor si è disputato il posticipo della dodicesima giornata, una gara che ha visto il Ristorante Ai Tubi imporsi 1-0 sull'Over San Giorgio. La squadra di casa parte e gioca bene nei primi minuti trovando il gol al 10' su cross di Fiorenzo e inserimento da dietro di Cortelezzis il quale, lasciato solo in area piccola, di destro insacca. Trovato il vantaggio I Tubi hanno la possibilità di raddoppiare in due occasioni almeno, con Doriatotto e Sbrugnera, ma Stefano Musaruana, portiere del San Giorgio, si fa trovare sempre attento. I Tubi perdono lo smalto iniziale , si disuniscono e nella ripresa il gioco diventa frammentario, l'ingresso di Cudin, limitato da una fastidiosa tendinite, non incide. Il risultato però non cambia, consentendo ai padroni di casa di ottenere un prezioso successo.  
Come accennato nei precedenti articoli, ai successi esterni colti da Mereto (4-2 all'Ajax) e San Marco Iutizzo (3-2 a spese del Colloredo) c'è da aggiungere la larga vittoria ottenuta dal Fagagna, sempre in trasferta, per 8-0 sulle Vecchie Glorie Pocenia.
A Lignano, ospite il Da Nando, e Ciconicco, le gare non si sono disputate. La gara di Lignano la gara è stata rinviata causa nebbia, per quel che riguarda quella di Ciconicco i padroni di casa e il Portover si sono messi d'accordo di non giocare essendo presente il rischio nebbia ed essendo la trasferta degli ospiti non proprio delle più brevi.

Ieri sera, invece, è andata in scena nonostante la foschia e una serata spiccatamente autunnale ma molto umida l'attesa sfida tra il Mereto e il Fagagna, recupero della settima giornata. A imporsi al comunale di Santa Maria la Longa è stato il Mereto al termine di una sfida assai tattica, che ha visto il predominio territoriale da parte dalla squadra di casa con un primo tempo in cui non si è però registrata alcuna occasione da rete.
Nella ripresa il Mereto accelera, entrano Malisan e Treleani e il fortino del Fagagna scricchiola, ma è con l'ingresso di Vida e Clauiano che finalmente la squadra di casa riesce a farsi vedere dalle parti del portiere ospite. Al 53' si registra una pregevole azione del Mereto con passaggi di prima al limite dell'area ospite, per poi liberare al tiro Gregorutti, ma il portiere dei collinari c'è. Al 55' Clauiano serve Vida in area, ma la conclusione è centrale. 
Al 58' arriva il gol: Gregorutti dalla fascia sinistra crossa col piede destro, il lungo spiovente pesca sul secondo palo Nardone, che in spaccata realizza il meritato vantaggio. 
Al 68' Clauiano a quattro metri dalla porta solo davanti al portiere di testa spedisce fuori un ottimo cross dalla destra di Treleani.
Da qui in avanti il Fagagna cerca di rimediare allo svantaggio, ma non crea occasioni degne di nota tali da impensierire l'estremo Galliussi; anzi, è il Mereto che si rende ancora pericoloso con Degano che a due minuti dalla fine coglie la traversa dopo una bella azione personale.

https://i.imgur.com/fmUgVl0.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12050 secondi