Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Sfida al vertice Rapid - Faid. Il Sacile in agguato

Lunedì le prime due in classifica a confronto, ma pure l'altra formazione liventina sta viaggiando a tutta birra. Via Verdi indigesta per il Città San Vito. Prata, bella vittoria

Cresce l'attesa per la sfida di lunedì sera tra le prime due della classifica della serie B del campionato Csi di Pordenone. Si tratta del Rapid Sacile, battistrada del campionato e capace fin qui di incappare in una sola sconfitta, oltre che esprimere l'attacco più prolifico del lotto, e del sorprendente Faid, adesso secondo della classe a -6 dalla vetta sia pur a pari punti con l'altra squadra della cittadina liventina, il Sacile, ma avendo disputato una gara in più. Nel girone d'andata il Faid è stato battuto 1-0 dal Rapid e 2-0 dal Sacile, ma da allora la crescita è stata importante. 
Rapid - Faid passaggio molto interessante, dunque, di un campionato vibrante ed equilibrato anche alla luce del quindicesimo turno, che ha visto la capolista non dare tregua al Vecchio Amore, steso 5-0 con reti di Zandonà, Maset (doppietta), Benedetti e Ortolan, e il Faid imporsi 3-0 a spese del Budoia
La sfida di cartello ha visto invece il Sacile domare il Casarsa San Giovanni sempre per 3-0. Sono partiti forte i ragazzi di mister Poletto, tanto da andare in gol dopo neppure un minuto con Del Tedesco, abile a sfruttare nel migliore dei modi il cross di Rossetti. I liventini hanno insistito con verticalizzazioni spesso fermate sul filo del fuorigioco sino al raddoppio arrivato a metà frazione e realizzato da bomber Basso il quale, riesce a liberarsi e a giungere a tu per tu con il portiere ospite, battendolo. Ancora Basso si è reso pericoloso colpendo la traversa su punizione calciata dal limite dell'area. Dopo l'intervallo il match riprende all'insegna dell'agonismo ma anche della lealtà, ed è il difensore Feltrin a salvare sulla linea di porta il possibile gol del Casarsa che avrebbe incendiato il finale di gara. Nel recupero, invece, ci pensa nuovamente Basso a firmare il terzo gol, dando un saggio della sua bravura.  
Resta nelle zone nobili della graduatoria pure il Calcio Prata, che ha respinto l'insidia rappresentata dal Villadolt, uncinato 3-1. Match dai ritmi elevati e nel quale i pratesi hanno subito dimostrato la loro forza, colpendo in maniera fulminea con Denis Costella e Nicola Lauroja, entrambi a segno su calcio di punizione. Il Prata domina il primo tempo ma non piazza il colpo del ko, talché il Villadolt non demorde e a inizio ripresa accorcia le distanze. Ma il Prata non perde la calma e rimette al sicuro il risultato grazie a Christian Vendramini, che in scivolata supera il portiere ospite. 
L'altra formazione pratese, lo Sporting, è andato a cogliere un buon pareggio sul terreno del Visinale. Padroni di casa a spezzare l'equiibrio per primi al 25' con un lob che si insaccava sotto la traversa. La reazione dello Sporting è stata immediata e a trasformarla nell'1-1 è stata la deviazione sotto misura di Borgolotto. Il precedenza il Visinale aveva colpito un palo. Ripresa: col passare dei minuti si accentuava la pressione dei padroni di casa, mentre il Prata rispondeva brandendo il contropiede. Nel finale il Visinale restava in dieci uomini (espulsione per somma di ammonizioni), però il risultato non cambiava. Da segnalare un gol annullato per fuorigioco dubbio al Visinale. Il pareggio finale è parso tutto sommato giusto.  
Chi non è riuscita a tenere il passo delle prime della classe è stata il Città San Vito, tornata dalla tana degli Amatori Via Verdi con un pareggio senza gol. Ma del resto il Via Verdi è complesso solido, arcigno e difficile da perforare. 
Lunedì non andrà in scena solo Rapid - Faid, ma promettono colpi di scena pure Casarsa - Prata, Città San Vito - Borgo Palse, Sporting Prata - Sacile, Villadolt - Via Verdi e Budoia -Visinale. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10961 secondi