Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Antonutti e Monorchio beffano lo Ziracco. Zanon, gol pesante

La capolista spreca il rigore del 3-1 e il San Lorenzo si impone 3-2 dopo una sfida pirotecnica. Il Pozzuolo supera di misura il Colugna, Drag Store e Lokomotiv impattano 1-1 il confronto diretto


L'Eccellenza del Collinare presenta il conto anche allo Ziracco, alle prese col momento più complicato del suo comunque super campionato. In un venerdì sera da lupi la capolista ci lascia le penne al termine di una partita dalle mille situazioni come quella con il San Lorenzo, avversaria capace di qualsiasi impresa. Partono bene i manzanesi e si portano in vantaggio su punizione con il dinamitardo Bertoni. Subito dopo è Antonutti a sfiorare il raddoppio: pregevole il cross di Monorchio. Scampato il burrone dello 0-2, lo Ziracco comincia a premere e artiglia il pareggio: a firmarlo è Gherbezza, su spunto personale e tiro da fuori micidiale. Il San Lorenzo accusa il colpo e combina la frittata: il portiere Bernardi e Pagnutti non si comprendono, il passaggio di testa del secondo viene catturato da un marpione all'ennesima potenza come Giaiotti, che ringrazia e piazza la stoccata del 2-1 in favore degli ospiti.  
Nella ripresa entrano Zanuttini e Mascia per lo Ziracco che parte forte, con l'intento di mettere in cassaforte il prezioso successo esterno. La capolista si procura un calcio di rigore, fischiato per un intervento ritenuto falloso di Shaurli su Domini, si presenta sul dischetto Giaiotti, che però angola troppo la trasformazione con il pallone che si perde a lato. Poi è Domini a esplodere un bolide, la mira è imprecisa. Lo Ziracco spreca, il San Lorenzo riemerge dagli inferi e ribalta la situazione: su incertezza difensiva ospite Milocco colpisce il palo; sul corner si accende una mischia in area, Antonutti trova la zampata del 2-2. E non è finita: lo scatenato Stefano Antonutti innesca Monorchio, il puntero di casa si gira alla velocità della luce e infila l'estremo avversario sul primo palo. San Lorenzo in vantaggio a 13' dalla fine con Monorchio che nelle ultime 6 gare ha segnato 8 reti. Il finale è al calor bianco: viene espulso Zucco, lo Ziracco preme, Mascia potrebbe fare 3-3 ma la conclusione termina alta. 

Cade lo Ziracco, il Pozzuolo supera di misura il Colugna. Gara dai due volti, il primo a favore del Pozzuolo, mentre nelle ripresa gli udinesi manifestano una certa superiorità, ma non riescono a sfruttarla per pareggiare. Talché decide la sfida la segnatura al 20' di Zanon, innescato da un lancio lungo che sorprende la difesa di casa. Gli ospiti nel finale restano in dieci per l'espulsione di Balbusso (somma di ammonizioni). 

Infine, è terminata in parità l'attesa Drag Store - Lokomotiv. Anche qui un tempo a testa, il primo per i padroni di casa, la ripresa con un Trivignano più convincente. Il finale è elettrico; a 15' dal traguardo colpisce il Lokomotiv con Tonizzo, che fa centro al secondo tentativo. Punto sul vivo il Drag Store replica immediatamente: contropiede di Pascoletti, che arriva sul fondo e crossa per Chiappo, che gonfia la rete. I padroni di casa sfiorano in un paio di circostanze il colpaccio, ma gli episodi non li favoriscono. Risultato: un punto a testa.


https://i.imgur.com/V0dQbzc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11332 secondi