Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Premariacco, è sempre un inferno. Battistella micidiale

La Dimensione Giardino nel finale piega 5-3 i padroni di casa con un poker dell'attaccante e trova la vittoria dopo un severo digiuno di diversi mesi


Recupero della quinta giornata di andata nel girone Inferno valido per l'Over 40 del Collinare: di fronte le ultime della classifica, ossia Premariacco e Dimensione Giardino, con l'obiettivo di centrare il primo punto i locali, la vittoria gli ospiti. Sin dai primi minuti ritmi blandi; si denotano troppe sbavature, in particolare tecniche, senza contare che la lunga sosta si fa sentire anche perché sia i padroni di casa che gli ospiti non sono certo al completo.
La voglia di far bene però non manca. Il Premariacco si porta subito in avanti, tiro dal limite di Nadalutti, portiere sorpreso; all'8' immediato il pareggio della Dimensione grazie a Battistella che in area con un tocco sotto insacca. Entra Zanutta, una sua scorribanda a destra con successivo cross manda in crisi la difesa di casa, il portiere esce a vuoto, ancora Battistella depone in rete, a porta sguarnita, il tutto al minuto 26:' è il 2-1 ospite. Il Premariacco cerca di rispondere con Di Prima; azione che si sviluppa sulla destra in maniera incisiva per il 2-2 che chiude la prima frazione. 
Dopo l'intervallo l'arbitro Cont inverte due punizioni a centrocampo, al 6' gli ospiti perdono un pallone a centrocampo, Di Prima riesce a trovare il varco giusto e a battere Kukic al secondo tentativo. Al 18' Battistella appostato sul secondo palo, però è incontenibile e firma il 3-3, ribatte in rete un  traversone da destra, con la difesa di casa, impacciata,  nuovamente non impeccabile: e contro un bomber del genere non si può balbettare senza pagar dazio.  Entrano i fratelli Donato nel Premariacco che al 33' ha la possibilità di passare nuovamente in vantaggio: cross da destra  di uno dei due "brothers" trova Kukic incerto nell'uscita ma la difesa ospite,  sbroglia con qualche patema.
A 3' dalla fine dalle retrovie un lancio innesca il solito Battistella, lasciato colpevolmente solo sulla tre quarti, avanza con la palla al piede e con un pallonetto trasforma per il poker e il sorpasso. Il Premariacco allora si getta in avanti e Di Prima calcia una punizione centrale e forte su cui l'estremo ospite ci mette la manona, rifugiandosi in corner. Sono due i calci i d'angolo che i locali battono consecutivamente negli ultimi spiccioli di match, poi però in contropiede Cantarutti li punisce siglando il 5-3 che per la Dimensione Giardino significa primo successo stagionale, un lunghissimo digiuno durato 5 mesi, giorno più, giorno meno!

Tabellino gara da APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/JPgNqYH.jpg

https://i.imgur.com/dLfZc07.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11445 secondi