Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Moro, debutto super. Vincono tutte le big, Julia osso duro

Muglia, Inter San Sergio, Basaldella e Pieris a tutta birra, anche se in ordine sparso a livello di prestazioni. Nella ripresa il Cormor si ritrova e doma un Tagliamento gagliardo. Remanzacco sprecone, il San Luigi ne approfitta. Il Lovaria ha cambiato marcia

Prova di forza delle prime della classe nella quattordicesima giornata del campionato Amatori Figc, serie A2.
L'Inter San Sergio ha sbaragliato a Cormons 4-0 il Leon Bianco A, e il Muglia con lo stesso risultato ha steso a domicilio il temibile Chiopris Viscone. I rivieraschi hanno disputato un ottimo primo tempo chiuso avanti 3-0, mentre gli ospiti, che erano senza 5 titolari, non sono riusciti a reagire. Il Muglia ha colpito con Patassini (doppietta), Zaro e Wolf, sfruttando anche un penalty.
Continua la sua corsa pure il Basaldella, venuto a capo 3-2 della Julia, la quale, contro una delle grandi del campionato, ha dimostrato di essere assai cresciuta. Basaldella con in mano il pallino del gioco e a bersaglio grazie a Bertolin due volte e Patat, ma ospiti mai domi nonché ammirevoli per spirito di sacrificio: i gol di  Minen e Zanella non sono stavolta però bastati per fare risultato. 
E anche il Pieris ha risposto presente imponendosi 1-0 sulla mina vagante Leon Bianco B. Partita non memorabile, tra nervosismi ed errori, il tutto reso più complicato anche dall'arbitraggio. A decidere il confronto è stato Gregorutti, che ha finalizzato a porta vuota la splendida iniziativa di Piussi
Conferma il recente risveglio il Lovaria, passato di forza sul terreno dell'Orgnano 05: 5-1 per i pradamanesi la squillante vittoria. 
Sulla stessa lunghezza d'onda si è posto l'Udine United Rizzi Cormor, affermatosi 4-1 sul Tagliamento. Quest'ultimo ha disputato un bel primo tempo, nobilitato dal vantaggio firmato su punizione da Alessandro Gobbato; gli udinesi, invece, non riuscivano a trovare le misure, a sviluppare la solita mole di gioco. Nella ripresa si vedeva all'opera un Cormor completamente diverso. Al 15' pareggio dell'esordiente Alberto Moro, che coronava così una caparbia azione personale. Subito dopo era Fantoni a ribaltare il punteggio, il Tagliamento restava in dieci, la squadra di casa accelerava e ancora Moro siglava il 3-1. Ma gli ospiti a questo punto reagivano, obbligando Mesic più volte a opporsi con bravura ai tentativi avversari; era inoltre la traversa a dire di no alla squadra di mister Piazza. Infine, all'80 Gabriele Felci piazzava la stoccata del 4-1, ma il Tagliamento fino all'ultimo non si dava per vinto, uscendo dal rettangolo di gioco a testa alta. 
A Cargnacco sul campo del  Remanzacco, dulcis in fundo, il San Luigi ha prevalso sui locali 1-0. Nel primo tempo il gol partita, con il piazzato di Andrea Schreiber deviato da Brusatin in barriera, che metteva fuori causa il proprio portiere. Il Remanzacco nella ripresa avrebbe più volte potuto pareggiare (e l'avrebbe anche meritato), ma i friulani sono mancati di precisione in fase conclusiva, oltre ad aver sprecato con Della Mora un calcio di rigore.   

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12264 secondi