Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI B - Il Sacile torna alla vittoria, il Rapid rallenta. Visinale ok

Il Borgo Palse si inchina 4-1 di fronte ai liventini, che erano reduci da 4 pareggi di fila. Il Faid accelera, lo Sporting Prata ha la meglio di misura su un volitivo Budoia

Fattore campo a gambe all'aria nella giornata numero 14 della serie B del campionato Csi di Pordenone. Numerosi sono stati i blitz esterni. A cominciare da quello messo a segno dal Sacile sul campo del Borgo Palse, con i liventini che tornano al successo dopo 4 pareggi di fila.
Partono forte gli ospiti che dopo aver premuto nei primi minuti trovano il vantaggio al 20' con il primo gol in campionato segnato da Minuzzi con un tiro mancino a scavalcare il portiere. Il raddoppio giunge dopo altri 10' quando l’arbitro fischia il rigore per il Sacile: dal dischetto va lo specialista D’Agostino che realizzail 2-0. Ma non è finita perché Pagot lascia i liventini in 10 subendo l'espulsione per somma di ammonizioni, oltre a provocare il penalty che permette al Borgo Palse di dimezzare il passivo. E c’è anche tempo per osservare per la prima volta in stagione il cartellino blu, sventolato al nuimero 14 del Palse che per un infortunio prende la palla nettamente con le mani. 
Nella ripresa il Sacile appare ulteriormente determinato a conquistare il successo pieno: è capitan Rudy che sigla il 3-1 direttamente su punizione. Completa l'opera bomber Basso, firmando il definitivo 4-1 che permette al Sacile di salire al quarto posto in graduatoria ma con una partita da recuperare.  
L'altra formazione sacilese, il Rapid, torna dal fortino del Villadolt con un 2-2; per i padroni di casa Luigi Porreca firma una doppietta, per il Rapid sono Rista e Benedetti ad andare a segno. 
Sorride il Faid, capace di sbancare Casarsa, tana del San Giovanni, con un rotondo 3-0.
E si impongono in trasferta, entrambe per 2-1, Sporting Prata e Visinale. La prima doma il Budoia, passato in vantaggio su svarione della difesa ospite. Lo Sporting risponde subito con la rasoiata di Limani. Lo stesso Limani si conquista, sempre nel primo tempo, un rigore, che Catto realizza.
Nella ripresa si assist al pressing del Budoia, ma stavolta i pratesi di mister Zanetti hanno resistito con ordine e attenzione fino alla fine.
Dal canto suo il Visinale ha avuto la meglio sul Vecchio Amore al termine di una partita molto tirata decisasi nel finale quando Rorato su rigore ha siglato il 2-1 conclusivo. Rigore concesso per un fallo del portiere di casa (espulso) su Vatamanu. In precedenza era stato Chioran a impattare. Fondamentali sono stati gli ingressi in corso d'opera proprio di Chioran e Trentin. Il Montereale ha protestato per un possibile fuorigioco non rilevato in occasione della prima rete.


https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTA - Daniele Di Doi Presidente del Villotta
Scorri con il mouse sopra il video, qui sotto,  per ascoltare l'audio...buon ascolto.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12113 secondi