Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Il Basaldella guadagna terreno, la Julia si conferma

Diciottesimo turno caratterizzato dai rallentamenti di Inter San Sergio e Muglia, che esaltano Pieris e Lovaria. Il Chiopris doma il San Luigi nel finale, a Remanzacco e Orgnano divisioni della posta

E' stata un diciottesimo turno nella A2 degli Amatori targati Figc a tutto vantaggio del Basaldella, impegnato nel duello a tre con Muglia e Inter San Sergio, attese dallo scontro diretto. In ulteriore salita c'è anche la rivelazione Julia
Il Basaldella continua nella sua scalata e doma 2-0 il Tagliamento con Andrea Lei a vestire i panni del cannoniere, firmando la doppietta che determina il risultato. Rallentano l'andatura, invece, Muglia e Inter San Sergio. I rivieraschi dominano per larghi tratti e specie nel primo tempo il match interno con il Lovaria, passando due volte in vantaggio con Zaro e Wolf, ma i pradamanesi restano a galla e approfittano della poca concretezza e lucidità della squadra di casa per strappare un corroborante 2-2 con una ripresa assai gagliarda. Dal canto suo, l'Inter San Sergio, orfano di Fantina e Bosco, deve dividere la posta sul terreno di un Pieris protagonista di uno splendido riscatto: la formazione di Santostefano ha sfoderato una prestazione di notevole spessore, recuperando lo svantaggio (a segno Rodriguez per i giuliani in avvio di ripresa) con l'acuto di Toscan, a segno di testa sfruttando un calcio d'angolo. La squadra di Milocco è rimasta in 10 nella ripresa per l'espulsione di Cok. 
Dicevamo della Julia: ebbene, a Cormons e contro il Leon Bianco B è arrivata l'ennesima conferma, sotto forma di un 4-0 che ha avuto in De Fazio (doppietta) il trascinatore, ma sono andati a bersaglio pure Spina (uomo d'area) e Mulinaris, autore di un grandissimo gol. Notevole poi è risultato il terzo tempo, nel quale il Leon Bianco è saldamente in testa alla classifica...
L'altro Leon, quello A, in formazione particolarmente rimaneggiata ha impattato 0-0 a Remanzacco in un match tranquillo, corretto e ben arbitrato. 
In parità, inoltre, è terminata pure Orgnano 05 - Rizzi Cormor, sfida tra due compagini deluse dall'andamento di una stagione che avrebbe potuto riservare a entrambe qualche soddisfazione in più. Ne è scaturito un confronto equilibrato, nel quale i padroni di casa sono parsi per altro fisicamente più pimpanti degli udinesi. Nel primo tempo ci prova Indrigo ma Culin fa buona guardia. Dopo l'intervallo arrivano gli spunti più interessanti: è Vignando per l'Orgnano a rendersi pericoloso, ma a passare è il Cormor grazie a uno splendido pallonetto di Felci. I padroni di casa reagiscono e intorno al minuto 60 impattano grazie al generoso Indrigo, che s'avventa su un pallone vagante, punendo la difesa ospite. Il risultato non cambierà più.

C'è stata invece battaglia condita da nervosismo tra Chiopris Viscone e San Luigi, sfida finita 3-2 per i padroni di casa, che nel primo tempo hanno avuto la meglio, portandosi sul 2-0 grazie alla doppietta firmata da Cabas. Restano pure in 10 i triestini, ma hanno la forza di ristabilire l'equilibrio con Menicali, che nel giro di un minuto prima trasforma un rigore assegnato per un ingenuo fallo commesso da Medeot e poi fa 2-2 da sotto misura. Un Chiopris per nulla brillante trova comunque il guizzo che vale i tre punti proprio in extremis, con Severo che trasforma un penalty. Da segnalare pure l'espulsione tra i padroni di casa di Boga. L'arbitraggio non ha convinto, specie quelli del San Luigi. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18131 secondi