Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Coraggio Andrea, guarisci presto. Maldera fa sognare

Frattura dello zigomo per Mattieligh: la Dinamo perde un altro protagonista. I Warriors in mattinata domano il Majano e puntano all'Eccellenza. Il commento audio a cura di Gianni Maldera. Scilipoti e soci lanciano l'Adorgnano, anche se il Campeglio ha venduto cara la pelle


In più tempi è in svolgimento il turno numero 17 del girone A di Prima categoria del Collinare. Ieri spiccano i larghi successi del Valmeduna sulla Contea (4-1 firmato Roitero, Fantin e Paveglio, quest'ultimo autore di una doppietta, mentre per l'undici di Cussignacco ha colpito Stanicic) e dell'Adorgnano a spese del Campeglio. Questa seconda sfida è terminata 5-2 ma a coronamento di un match equilibrato, tanto che il primo tempo aveva partorito un 1-1. A Culetto, gol di astuzia dopo un signor dribbling, risponde Nadalutti che si beve 3 difensori prima di insaccare. Nella ripresa autogol propiziato da corner di Azzano. Replica Klaric che dal cilindro tira fuori una magistrale punizione. 2-2 nel miglior momento locale. L'Adorgnano soffre, ma trova il 3-2 con punizione sotto la barriera di Scilipoti. Il Campeglio accusa il colpo e subisce il 4-2 quando Scilipoti innesca Azzano. Chiude le ostilità il rigore di Fioretti causato da fallo su Dordevic. Il risultato penalizza troppo il Campeglio. E' stata una gara disputata su alti livelli, che ha divertito gli spettatori. All'altezza del match anche il terzo tempo, una vera festa. 
Non ha regalato reti Al Cardinale - Dinamo Korda. Partita con pochissimi spunti di calcio giocato e tanti calci: la Dinamo ha subito 2 espulsioni inflitte per somma di ammonizione ai difensor Glauco De Luca e Carlassarre in un contesto di una gara spigolosa tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma senza riuscire a regalare un gioco brillante anche a causa del  terreno particolarmente pesante  Per inerzia forse risultato sta un po' stretto al Cardinale, la Dinamo ha giocato gli ultimi minuti in 9 e ha stretto i denti conquistando un buon punto. Stagione finita, purtroppo, per Andrea Mattieligh: la Dinamo è alle prese con l'ennesimo infortunio di un campionato sfortunato sotto questo aspetto; Andrea è rimasto vittima di uno scontro fortuito, testa contro testa, con un avversario, riportando una frattura allo zigomo. Da tutto l'ambiente e dalla redazione di Friuligol gli auguri al calciatore di una pronta guarigione. 

E se domani andranno in scena i posticipi serali Billerio - Turkey Pub e Highlanders - Tramonti, questa mattina si è disputata SS 463 Majano - Warriors, terminata 2-0 in favore dei guerrieri ospiti.
Decisivo è stato Maldera, autore di una doppietta e artefice di una vittoria importante in trasferta che fa morale e classifica. Bella prestazione nonostante il terreno di gioco allentato. Bomber Maldera spezza l'equilibrio grazie a un delizioso pallonetto scoccato da fuori area che sorprende il portiere di casa e si infila sotto la traversa. La reazione del Majano non sortisce pericoli particolari. Ripresa e subito raddoppia Maldera: azione sulla corsia di sinistra, traversone, il fromboliere s'inserisce tra i due centrali e di tuffo con la capoccia devia il pallone e lo mette nel sette. Che gol! E' la mazzata che costringe i padroni di casa ad arrendersi. E adesso i Warriors sognano, ricordando che salgono di categoria le prime due in classifica.

In alto fotocopertina  figlio e papà Maldera;  qui sotto la foto festante di gruppo dei guerrieri; in basso disponibile l'audio - intervista,  trasmessa su Radio Gioconda FVG

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTA - Gianni Maldera dirigente Warriors ci racconta il sucesso degli udinesi a Majano. Qui sotto scorri con il mouse sopra il video skroll, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

https://i.imgur.com/mC8qLC5.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18773 secondi