Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Sacile, uno-due con primato. Dell'Acqua trascina il Faid

I liventini salgono in vetta alla classifica dopo aver domato Villadolt e Sporting Prata. Sconfitta che fa male del San Vito nella corsa promozione

Scivola il Rapid Sacile, che con il Visinale soccombe 3-2, e il Sacile si prende la vetta della classifica della serie B del Csi per Amatori in virtù dell'uno-due piazzato dai liventini che hanno regolato il Villadolt oltre che imporsi nel recupero con lo Sporting Prata. Il Faid, dal canto suo, ha rafforzato la presa sulla preziosa terza posizione che consente di salire in serie A. 

Diciasettesima di campionato con il Sacile che grazie alla doppietta di Basso ha avuto la meglio sul Villadolt. Il Borgo Palse, dal canto suo, ha piegato 1-0 il Casarsa al termine di una gara assai combattuta e costellata di occasioni da gol su entrambi i fronti. Decide nel finale il rigore trasformato dal numero 10 di casa, Enrico Mantese
I fari erano puntati sullo scontro diretto per la promozione tra Faid e Città San Vito. Si sono imposti i padroni di casa grazie alla doppietta siglata nel corso della frazione iniziale da Dell'Acqua, a segno prima con un gran tiro al volo a incrociare e, in seguito, trasformando un calcio di rigore. Sorride pure il Calcio Prata, che ha superato 3-1 il Budoia Pedemontana: per i padroni di casa Christian Vendramini ha realizzato una doppietta e Fabio Basso completato l'opera. 
Infine, è terminato 2-2 il confronto tra la Via Verdi e un Vecchio Amore assai frizzante. 

IL RECUPERO

Minuto di silenzio per ricodare il capitano della Fiorentina, Astori; poi Sporting Prata e Sacile si sono dati battaglia nel recupero valido per il turno numero 16. La partita è stata affrontata a viso aperto dalle due squadre, capaci di dare il la ad azioni ficcanti e di sciorinare un calcio propositivo.
L'equilibrio viene spezzato a metà primo tempo, quando il Sacile piazza un micidiale uno-due: Nadal innesca con precisione Rupolo, la cui stoccata è letale. Poi tocca a bomber Basso finalizzare alla sua maniera. Il primo tempo, giocato sotto la pioggia, termina 2-0 per gli ospiti. Dopo l'intervallo il tecnico dello Sporting, Zanetti, prova a cambiare le carte in tavola facendo entrare Terrin e Feroleto, e il Prata accorcia le distanze grazie al fromboliere Limani, che scocca una fucilata dalla distanza che risulta vincente. Ma il Sacile non sbanda e, anzi, nel giro di 5' mette al sicuro il successo: capitan Nadal trasforma un calcio di punizione calciato in maniera magistrale, Basso dal dischetto firma il 4-1 definitivo che sa di primato in classifica per i ragazzi di mister Poletto. Per quel che riguarda lo Sporting, che fino all'ultimo ha tentato di ridurre il divario, da segnalare la prestazione importante disputata dal portiere Michele Della Toffola, autore di alcuni pregevoli interventi. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11152 secondi