Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Lo Ziracco rallenta, Thermokey e San Lorenzo imbarcano acqua

Il Vacile contiene la capolista, lo Jalmicco di uno scatenato D'Argenio supera 4-2 Giammetta e soci. Contestato l'arbitraggio di Della Pietra. La Savognese passa di forza nella tana dei seggiolai

E' cominciato con il botto il turno numero 18 del campionato di Eccellenza del Collinare
E la capolista Ziracco è stata rallentata in casa dal Vacile con la sfida che è terminata 0 - 0. Parte meglio il Vacile e Cesaratto si trova a tu per tu con l'estremo avversario, ma calcia sull'esterno della rete. Lo Ziracco si accende e colpisce una traversa con Giaiotti. Del Bianco calcia al volo di poco fuori. Una rimessa laterale lunghissima mette in imbarazzo la retroguardia di Carnieletto, ma Codero salva sulla linea di porta. 
A inizione ripresa Rossi del Vacile può calciare dall'altezza del dischetto del rigore, ma l'azione sfuma. Termina senza reti una partita giocata prevalentemente a centrocampo.  

Emozioni e ben 6 reti hanno invece incendiato Jalmicco - Thermokey. I padroni di casa partono a spron battuto, prendendo in mano le redini del gioco. Al 5' Visintini semina il panico nell'area avversaria e Scolaro compie un ottimo intervento. Pochi minuti dopo è Zanus a calciare dal limite ma il tiro risulta troppo debole. 
Al 13' calcio d'angolo di Mancini e Visintini è il più lesto a spingere la palla in rete, portando in vantaggio lo Jalmicco. Il Thermokey si fa vedere per la prima volta al 20': discesa sulla destra di Giammetta e Tomaselli blocca a terra. Al 25' un ispirato Giammetta va alla conclusione e colpisce il palo. Però subito dopo è lo Jalmicco a raddoppiare: Zanus spinge centralmente e libera D'Argenio sulla destra. Diagonale, palo e gol. Termina cosi il primo tempo.
La ripresa inizia con il Thermokey all'arrembaggio, i padroni di casa si difendono con ordine, gli ospiti reclamano un rigore per uno strattonamento in area subito da Simone Bozza: l'arbitro Della Pietra decide altrimenti, ammonendo per simulazione il giocatore del Thermokey. Al 15' colpo di testa di Zanus e Scolaro respinge a fatica. Al 25' ripartenza dello Jalmicco: palla in verticale di D'Argenio che libera Bordignon, intervento falloso di Allkanjari in area, con conseguente rigore ed espulsione. Realizza D'Argenio, firmando il 3-0.
Al minuto 39 il Thermokey su punizione accorcia: calcia Giammetta e gonfia la rete. Lo Jalmicco però risponde subito e quattro minuti dopo ancora D'Argenio tuona dal limite e realizza la tripletta personale. La partita non è ancora finita: fallo ingenuo in area biancazzurra e Giammetta realizza il secondo gol. Lo Jalmicco si impone 4-2, il Thermokey recrimina non tanto per la sconfitta, quando per l'arbitraggio di Della Pietra, ritenuto non adeguato e penalizzante.  

E succede di tutto anche in San Lorenzo - Savognese, vinta con un roboante 5-2 dagli ospiti. Ai manzanesi non basta una doppietta di Monorchio per supplire alle difficoltà in fase difensiva, rese manifeste dalle sortite degli scatenati avversari.  

https://i.imgur.com/PuAsCNQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16680 secondi