Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Romanelli, prodezza al 93'. Un Barazzetto esagerato

Il Deportivo si impone 3-2 in extremis sull'Orlanda e agguanta in vetta alla classifica il Carosello. Fagagna travolta 9-0. Ancona Due e Valvasone corsari, bel pareggio tra Warriors e Brugnera, con Giancotti sugli scudi

Aggancio in vetta del Deportivo sul Carosello nella A1 degli Amatori Figc. Ma il Torean Pulfero, con due gare in meno disputate rispetto alla coppia di battistrada distante 4 punti è potenzialmente al comando delle operazioni. Abbiamo dedicato un articolo a parte al big-match tra Carosello e Torean Pulfero, vinto 3-2 dagli ospiti con rete decisiva siglata da Lugnan al 93'. In precedenza le doppiette dell'ospite Boreanaz e di Radina per i padroni di casa avevano acceso la sfida.
Boreanaz e Radina super, ma il guizzo vincente è di Lugnan (clicca questo link)

Quasi altrettanto attesa era Deportivo - Pasian di Prato e pure a Branco il confronto è terminato 3-2 con gol decisivo siglato nel recupero. 
Si sono affrontate due formazioni rimaneggiate. L'avvio è stato in salita per il Deportivo: punizione di Candelari che pareva non pericolosa, ma la deviazione di stinco di Valduga beffava il proprio portiere, Pajer, che capitolava. Anche il pareggio del Deportivo giungeva in seguito a un autogol, stavolta di Luis Della Pietà. 
Alla mezz'ora squadra di casa in vantaggio: mani in area di Foschiani, dal dischetto Romanelli trasformava il rigore. Al 90' il Deportivo subisce il ritorno dell'Orlanda: Valduga commette fallo di mano, Foschiani calcia il penalty e firma il 2-2. Al 93' Laurencigh arremba stile calcetto, servizio per Romanelli che dal fondo trova la rete della vittoria, simile a un famoso gol di Ravanelli in una finale della Champions League. Il successo del Deportivo matura, quindi, per il rotto della cuffia, ma appare meritato tenendo conto del superiore numero di occasioni costruito dai padroni di casa, resisi pericolosi in precedenza sempre con Romanelli e Barbos. Il Pasian di Prato si è  per altro rivelato, come da previsioni, un osso davvero duro. 
Fa scalpore semmai l'incredibile 9-0 inflitto dal Barazzetto a Fagagna giù di corda: Sandro Tisot ne segna 4, lo accompagnano in rete Trevisan, Tonasso, Cinausero, Ongaro e Mattiussi, e la goleada è servita. 

Il turno è risultato favorevole pure all'Ancona Due e al Valvasone. Gli udinesi sono andati a espugnare il rettangolo dello Staranzano, imponendosi per 4-2. Vantaggio ospite al 15' sugli sviluppi di un corner: incornata vincente sul primo palo di Zaninutto. Al 24' ecco il 2-0 per l'Ancona: tiro da fuori di Rainis, respinge con i pugni il portiere dei bisiachi, irrompe Candotti e insacca.  
Nella ripresa ancora Candotti entra in area e da destra con un puntalone firma il 3-0. Che diventa poker grazie a Rainis, che da metà campo salta avversari a volontà e folgora l'estremo di casa. Nel recupero lo Staranzano pesca nell'orgoglio e  va a segno in due circostanze. 
Dal canto suo, il Valvasone espugna il terreno di gioco dell'Aurisina, imponendosi 4-0 con doppietta di Simionato e acuti di Bertolo e Pasutto

Infine, hanno diviso 1-1 la posta Warriors e Brugnera. Le reti nel primo tempo: Warriors avanti con il micidiale Piero Scauzilli, azionato dall'assist in diagolale di Miconi. Per rispondere i gialloblù si sono affidati ad Alampi, che finalizza una bella trama di squadra. Il Brugnera potrebbe ribaltare la situazione ma trova sulla sua strada un fenomenale Giovanni Giancotti: il portiere dei Guerrieri compie due parate decisive e il risultato non cambia nonostante gli sforzi offensivi effettuati da entrambe le formazioni.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12199 secondi