Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Gunners, il nuovo modulo funziona. Omar Rossi sontuoso

Nel girone Purgatorio la squadra di Floreani supera di misura il temibile Al Sole 2. Successi anche per l'Amasanda, per uno scatenato Depover e per il Carnia


Venerdì sera il Purgatorio dell'Over 40 del Collinare ha dato il via alla quindicesima giornata. I Gunners hanno trovato la quadra e si sono imposti 1-0 sull'Al Sole 2; importante è risultato il recupero di diversi giocatori infortunati e l'utilizzo di un nuovo modulo tattico. La squadra di Tarcento ha pagato invece il fatto di non essersi allenata nell'ultimo periodo, situazione che ha vanificato l'essersi presentata al completo, schierando gli assi Manzocco, Martarello e Pignattone. Gunners grintosi e vogliosi come ai bei tempi.  
A decidere la gara è stato nella ripresa il tiro di Falcioni scoccato dai 25 metri che ha sorpreso il portiere avversario, non impeccabile nella circostanza. L'Al Sole è risultato pericoloso nel primo tempo con una punizione di Martarello, mentre nella ripresa ha cercato di spingere di più ma la difesa dei Gunners ha ben bloccato gli attaccanti ospiti; sugli scudi in particolare Flebus e Inturrisi, due mastini che hanno messo il bavaglio alla manovra ospite. 
Il successo infonde entusiasmo al team di Povoletto. Mister Floreani ha cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 3-4-3, con la squadra che adesso appare più equilibrata. Da segnalare un'espulsione per parte inflitte dall'arbitro Stefano Sorge, a punire il nervosismo di Facini e l'entrata da dietro di Monaco.

Ieri sera, invece, l'Amasanda si è imposta 1-0 Bottosso & Frighetto nel match andato in scena sul sintetico del campo base a San Daniele. Gara combattuta, maschia, nel rispetto delle regole. L'Amasanda comincia bene nei primi 20', costruendosi occasioni con Rupil, De Bernardi e ancora con Giorgio Fabbro, protagonista di un apprezzabile tiro da fuori. Poi si registra un maggior equilibrio e qualche errore di troppo in fase di impostazione.  Nella ripresa l'Amasanda ritrova slancio. Il gol arriva al termine di un'azione corale con un passaggio filtrante sulla destra di Migotti per Rupil, il quale si accentra e piazza la stoccata letale come sa fare lui. Il Bottosso & Frighetto non è dispiaciuto in difesa e a centrocampo, però è mancato di incisività, precisione e inventiva nei 20 metri finali, tanto che il portiere di casa è risultato inoperoso. 

Bella affermazione del Depover nella gelida serata di Campoformido. Climassistance-Depover 2-5. Pronti, via e padroni di casa vanno subito in vantaggio con un tiro da posizione defilata di Molaro. Passando 10 minuti e Fadini pareggia grazie ad un sontuoso colpo di tacco di Omar Rossi che lo libera solo davanti alla porta. Al 15' rigore per i padroni di casa trasformato da Tomat. Ma il Depover si riporta in parità con un colpo di testa di Barile su corner di Rossi. Passando altri 5 minuti e Pilosio piazza il sorpasso con un diagonale di sinistro. La ripresa è tutta di marca Depover, che manca diverse occasioni da gol ma realizza con Barile di testa, sempre su passaggio di Rossi. A dieci minuti dalla fine ecco materializzarsi latripletta di Barile, ancora di testa su cross manco a dirlo dell'estroso Omar Rossi.

Infine, si impone il Carnia sul Versa 2-0; le reti sono arrivate nella frazione iniziale. Il Carnia passa un autorete provocata da un cross basso di Radina, il difensore interviene anticipando un avversario, ma spendendo il pallone nella propria porta. Raddoppia Lozer con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo il confronto diventa più equilibrato, ma non decolla dal punto di vista tecnico. Il risultato non cambierà più. 

https://i.imgur.com/SaUX2kH.jpg

https://i.imgur.com/9XQJDXV.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10642 secondi