Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Furlano e Albanese fiduciosi. Domani l'esordio con le Marche

Sul sintetico di Pescara si è svolto in mattinata il primo allenatore delle rappresentative Allievi e Giovanissimi. Nel pomeriggio all'opera anche la Juniores

Si è svolto questa mattina, sul sintetico di Pescara in cui gioca le sue gare del campionato di Promozione “Il Delfino Flacco Porto”, il primo allenamento in terra di Abruzzo per le rappresentative Allievi e Giovanissimi che, domani mattina, faranno il loro esordio affrontando i pari età delle Marche. Lavoro di tattica per entrambi i gruppi in quella che è stata una seduta della durata di poco più di un’ora. Nel pomeriggio, sullo stesso manto sintetico della città abruzzese, sarà la volta della formazione Juniores allenata da Roberto Bortolussi.  

«Le sensazioni sono buone – dice al termine dell’allenamento Andrea Furlano tecnico della compagine “Allievi” –, di una squadra composta da ragazzi concentrati su quello che dovranno fare. Abbiamo la consapevolezza giusta per farci trovare pronti sin dal primo minuto di un torneo che ha molte variabili. Saremo pronti a sopperire a tutti gli eventi che potremo trovare, compresi quelli climatici visto il forte vento».
Quanto conterà partire bene? «In realtà nelle mie due precedenti esperienze alla guida delle rappresentative ho prima perso e poi pareggiato riuscendo comunque a passare il turno; firmerei adesso per ripetere questo cammino a patto di qualificarci al turno successivo che è il nostro primo obiettivo. Ci proveremo in tutti i modi».

Obiettivo passaggio del turno anche per i Giovanissimi di Andrea Albanese, il tecnico che ci riproverà dopo il trionfo, anno 2015, di San Siro in cui sollevò il titolo. «Dall’allenamento di questa mattina ho ricavato buone sensazioni, migliori di quelle delle precedenti sedute effettuate in Friuli Venezia Giulia. I ragazzi sono coesi e abituati ad ascoltarmi; domani ci aspettiamo di partire con il piede giusto». Prima gara già fondamentale? «Contano tutte allo stesso modo, ma è evidente che la prima è quella che ti immette nel torneo; uscirne con i tre punti sarebbe già dare un’impronta alla manifestazione. Andiamo per gradi alla ricerca del passaggio del turno, quando l’avremo ottenuto penseremo ad altro».  

I convocati:

ALLIEVI:

Cimino Giovanni, Cocolet Andrea, Massaro Mattia (Cjarlins Muzane), Coletto Mattia (Com. Fiume V.Bannia), Desiderati Simone (Fontanafredda), Kogoi Renè, Toso Christopher (Donatello), Pugnetti Andrea (Gemonese),  Boemo Nicholas (I.S.M. Gradisca),  Bruno Carlos, Msatfi Yassin, Trevisan Mattia (Manzanese), Frimpong Elvis (Pro Fagagna), Fabris Daniele, Gregoris Gianluca, De Lindegg Leonardo (San Luigi),  Venaruzzo Riccardo (Sanvitese), Baron Mattia (Tolmezzo Carnia), Abdulay Neat, Marincich Marco (Trieste Calcio).

GIOVANISSIMI

Carlon Matteo, Di Lenardo Luca, Fiorenzo Alex, Moro Enrico (ANCONA), Colonna Romano Adriano, Levinte Igor, Tagliaferri Federico (AQUILEIA), Cambi Nicola, Felluga Elia, Viotto Simone, Zamaro Cristian (CJARLINS MUZANE), Bledig Samuel, Codromaz Mattia, Del Negro Gabriel, Rufino Davide (DONATELLO),  Serafini Nicolò  (MANZANESE), Ravalico Simone (SAN GIOVANNI),  Candido Davide, Jerman Alessio, Pozzani Filippo (TRIESTE CALCIO).

IL CALENDARIO

ALLIEVI

1° Giornata – MARCHE - FRIULI VENEZIA GIULIA - 24/03/2018 ore 11.30 a Sambuceto

2° Giornata – FRIULI VENEZIA GIULIA - PUGLIA  25/03/2018 ore 11.30 a Ortona

 3° Giornata – FRIULI VENEZIA GIULIA - CALABRIA 26/03/2018 ore 11.30 a Castelnuovo

GIOVANISSIMI

1° Giornata – MARCHE - FRIULI VENEZIA GIULIA - 24/03/2018 ore 10 a Sambuceto

2° Giornata – FRIULI VENEZIA GIULIA - PUGLIA  25/03/2018 ore 10 a Ortona

 3° Giornata – FRIULI VENEZIA GIULIA - CALABRIA 26/03/2018 ore 10 a Castelnuovo


Ufficio Stampa Comitato Regionale

F.I.G.C. - Friuli Venezia Giulia
Simone Fornasiere

https://i.imgur.com/xrgIxDc.jpg

https://i.imgur.com/sDksyXG.jpg

https://i.imgur.com/pVc8p54.jpg

https://i.imgur.com/fqPadwA.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12169 secondi