Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - A Pulfero triplo botta e risposta. Bianchin si fa perdonare

Il Carosello doma il Valvasone e allunga su Torean Pulfero e Deportivo, che impattano 3-3 la partitissima. Cerneglons, Barazzetto e Brugnera a tutto gol, mentre i Warriors espugnano Pasian di Prato 6-2 dopo una partenza favorevole a un'Orlanda ridotta all'osso

E' stato un ventesimo turno esplosivo quello andato in scena negli Amatori Figc, girone A1. L'incontro di cartello vedeva sfidarsi Torean Pulfero e Deportivo, ossia le altre due papabili allo scudetto insieme con la lepre Carosello. La partitissima è terminata con un priotecnico 3-3. A Pulfero è andata in scena una grande sfida: partenza a spron battuto dei padroni di casa e vantaggio firmato da Iob al 18'. Il Deportivo però risponde subito con Barbos, liberato da un sontuoso suggerimento di Romanelli. Al minuto 30' Pulfero di nuovo in fuga: a finalizzare è Dugaro, complice un'indecisione di Pajer. Passano 5 minuti e gli ospiti pervengono ancora una volta al pareggio grazie a Romanelli, che insacca su assist al bacio di Chiarandini
Secodo tempo all'insegna dell equilibrio, spezzato al 25' ancora da Iob. Il Deportivo si riversa in avanti e giunge al meritato pareggio grazie a Valduga, che riprende una respinta del portiere di casa su punizione di Chiarandini. Ultimi minuti con diversi capovolgimenti di fronte da parte di due squadre che vogliono la vittoria a tutti i costi. E al 94' per poco non ci scappa il colpaccio del Deportivo, con una punizione di Chiarandini quanto mai pericolosa. 

Guadagna due punti davvero preziosi sulle rivali il Carosello, che espugna a fatica il terreno del Valvasone. Il quale nel primo tempo tiene molto bene il terreno di gioco anche sul piano del gioco. Gli ospiti, però, quando affondano i colpi sono insidiosi: Buttazzi colpisce una traversa. 
Nella ripresa il Carosello, costretto a vincere, rompe gli indugi e adotta un modulo più spregiudicato, passando al 4-3-3, ossia con un attaccante in più. Radina giostra a centrocampo, Di Lena viene spianato nel tridente, e la musica cambia. Tiro di Marsico, salvataggio sulla riga di un difensore, lo stesso Marsico di testa sfiora il gol, ma il portiere respinge volando all'incrocio dei pali. Poi arriva il rigore: tiro di Di Lena, mani in area, l'arbitro fischia la massima punizione, dal dischetto Bianchin si fa parare il tiro. Subito dopo lo stesso Bianchin va a battere un corner, lo batte a rientrare, il portiere di casa nel tentativo di respingere la minaccia devia la sfera nella propria rete. Nel finale di match il Valvasone ha tentato di pareggiare, senza però riuscirci. Il Carosello è sceso in campo rimaneggiato, aspettando i recuperi di FierroMartiniCabassi e Lanzilli.

Nelle altre partite non sono mancati gol e colpi di scena. Il Barazzetto ha sbancato 4-0 il terreno dell'Ancona Due, mitragliando con OngaroNiedduTisot e Cinausero. Ne ha rifilati addirittura 13 di gol (a 2) il Cerneglons alla malcapitata Aurisina, con Mansutti mattatore con 6 centri, a cui si sono aggiunte le doppiette di De Michielis e Podorieszach, e le stoccate di Flocco e Lombardi
Imprevedibilmente rotondo, inoltre, è risultato il punteggio di Brugnera - Staranzano, con i biancorossi padroni di casa capaci di imporsi 5-0. Bisiachi assai rimaneggiati e in partita per 30' quando sono andati vicini al 2-1: poi è stata disfatta. 
Il Brugnera colpisce subito, con Puiatti che innesca Alampi per l'1-0. Puiatti raddoppia, stavolta Alampi gli ritorna il favore. Nella ripresa i locali dilagano: Maurizio Ribauto in contropiede va a segno, il 4-0 lo firma Codra al primo gol stagionale, mentre il pokerissimo è siglato da Fabio Lotto, pure lui alla prima rete con la maglia del Brugnera.

Infine, sono state ben 8 le segnature che hanno vivacizzato Pasian di Prato - Warrios, vinta dai guerrieri con uno storico 6-2. Il match ha avuto due volti: parte con piglio deciso la rimaneggiata Orlanda e passa in vantaggio a coronamento di uno schema su calcio d'angolo, finalizzato dalla deviazione di testa di Martincigh. Il raddoppio segue rapidamente: Zanier innesca Vittorio, che viene steso, lo stesso Vittorio calcia la punizione e porta i padroni di casa sul 2-0. Potrebbe anche scapparci il tris quando Martincigh incorna nuovamente, ma stavolta l'estremo ospite sventa la minaccia. Infine, Colledà si pappa un rigore in corsa e dà lì in avanti la partita gira, anche per via dell'intervento falloso che limita un Zanier costretto a restare in campo per assenza di sostituzioni. I Warriors cominciano la rimonta è prima dell'intervallo si riportano in parità. Mister Bovio è costretto a rilevare Zanier, l'ennesimo errore in disimpegno (Papa si aggiunge alla lista comprendente Foschiani e Muner) permette agli ospiti di conquistarsi una punizione, trasformata con grande abilità da Basaldella. Sul 3-2 ospite Colledà tenta di metterci una pezza calciando da buona posizione, il cuoio colpisce la traversa. Nel frattempo si infortunano prima Foschiani a un tendine e poi Muner all'inguine, e i Warriors hanno buon gioco nel colpire in contropiede, mentre Martincigh di testa colpisce un'altra traversa. Nel finale i padroni di casa restano in 10 perché Muner deve alzare bandiera bianca e le reti avversarie diventano 6. Per i Guerrieri Sorin e Miconi hanno segnato una doppietta e pure Di Prisco è andato a bersaglio. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10678 secondi