Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Bortolussi: merito dei ragazzi. Del Piero: ero ispirato...

Il tecnico e il giocatore del Tricesimo commentano la splendida vittoria colta dalla Juniores sulla Puglia, che ha permesso alla nostra rappresentativa di conquistare il primo posto nel girone


Non ha avuto pietà di quella Puglia che, oltre ad avergli dato la possibilità di giocare a livello professionistico vestendo le maglie di Martinafranca e Bisceglie, gli ha fatto conoscere la moglie Isa. Vittoria meritata per la Juniores di Roberto Bortolussi che, con un turno di anticipo, si assicura il primo posto nel girone. «Visti i risultati è innegabile dire che siamo partiti nel migliore nei modi. Il merito è dei ragazzi che la stanno vivendo nel modo giusto: a loro il mio grazie per essere diventati un gruppo importante e compatto che si è da subito messo a disposizione dando tutto. A tal proposito la conferma si è avuta guardando la gara di oggi: undici giocatori pronti a difendere, altrettanti preparati ad attaccare. Domani affronteremo la Calabria non certo pensando ad una amichevole, ma per cercare di chiudere il girone nel migliore dei modi e con il chiaro intento di mantenere la porta inviolata».
Cognome importante, prestazione superlativa: tra i migliori in campo della sfida alla Puglia certamente, c’è Davide Del Piero: «Vittoria importante, in quella che è stata una vera prestazione di squadra. Abbiamo giocato una prima frazione fantastica creando tanto e subendo poco, ma soprattutto dimostrando che il Friuli Venezia Giulia può giocarsela con chiunque». Emblema della grande prova del giovane attaccante del Tricesimo è stata la sostituzione, ordinata già nel primo tempo dal tecnico pugliese, di Marcellino il quale, fin quando rimasto in campo, ha davvero sofferto le pene dell’inferno nel tentativo di marcarlo. «E’ stata una mossa che mi ha galvanizzato ancora di più – conclude il numero 8 regionale –, visto che oggi mi sentivo particolarmente ispirato. Quello che più conta, comunque, è stata la vittoria della squadra anche se mi pongo come obiettivo quello di trovare la prima rete nella manifestazione. In fondo, per un attaccante come me, non fa mai male».     

 

Ufficio Stampa Comitato Regionale
F.I.G.C. - Friuli Venezia Giulia
Simone Fornasiere


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13015 secondi