Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Plozzer: i ragazzi stanno bene. Carlevaris sogna il bis

Giornata di riposo per la Juniores di Bortolussi che domani pomeriggio affronterà nei quarti il Piemonte. L'attaccante del San Luigi ha già vinto il torneo con i Giovanissimi


Giornata senza pallone per la “Juniores” di Roberto Bortolussi con staff e calciatori a concedersi, nel giorno di riposo previsto, una mattinata da turisti nella vicinissima Pescara. L’occasione ulteriore, insomma, per stare ancora tutti insieme e cementare il gruppo. Nel pomeriggio, dopo qualche ora di riposo, la seduta defaticante sul campetto sottostante l’albergo in cui la squadra alloggia. Esercizi di stretching e fisici uniti a quelli per allenare la concentrazione al fine di tenerla alta in vista del quarto di finale, in programma domani allo stadio “Castrum” di Giulianova alle ore 16, avversario il Piemonte/Valle d’Aosta. «Abbiamo cercato di lavorare sulla struttura muscolare e articolare – racconta il fisioterapista Arrigo Plozzer –, in cui diventa fondamentale, giocando ogni giorno, togliere la tossicità del muscolo. Oltre al massaggio che va a ossigenare le catene muscolari abbiamo cercato, attraverso stretching, posture ed esercizi di velocità, di andare a scaricare quanto accumulato durante le precedenti gare. Fortunatamente non abbiamo avuto grossi traumi sportivi e quindi, a parte qualche indolenzimento, la squadra sta bene».
Guarda al lato tecnico della gara, invece, mister Roberto Bortolussi che ha seguito da bordo campo il lavoro atletico coordinato dal suo staff: «Ho visto i ragazzi reattivi, per cui spero abbiano recuperato dalla stanchezza accumulata anche dal punto di vista mentale. Domani mattina parlerò ai ragazzi per confrontarci sulle notizie che abbiamo del Piemonte, ma allo stesso tempo chiederò loro di giocare con la stessa concentrazione delle prime due partite; quello è il modo giusto per affrontare chiunque».
Tra i più giovani del gruppo, ma tra i più esperti essendo alla sua terza partecipazione ad un torneo delle Regioni (dopo 2015 e 2017), c’è Andrea Carlevaris ovvero l’uomo che, con il rigore realizzato a San Siro, ha già trionfato nella manifestazione. «Speriamo bene visto che le sensazioni sono davvero positive. Mi piacerebbe bissare quel titolo, è chiaro, ma al mio pari ci credono tutti i miei compagni. Per me, in particolare, è stata una stagione fin qui perfetta con la vittoria della Coppa e l’attuale quarto posto in campionato in maglia San Luigi. Sono fiero di essere triestino e di giocare nella mia città, ma la maglia della Rappresentativa è come quella della nazionale per cui va indossata orgogliosamente».

Ufficio Stampa Comitato Regionale
F.I.G.C. - Friuli Venezia Giulia
Simone Fornasiere


https://i.imgur.com/DPW1tyG.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14051 secondi