Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC A2 - Sorpresa Tagliamento: l'Inter San Sergio perde colpi

Nel recupero di sabato il fanalino di coda del campionato ha messo paura allo squadrone giuliano, costringendolo a dividere la posta. Orgnano vincente sul San Luigi


Se nella A1 degli Amatori Figc la vigilia di Pasqua ha esaltato il Torean Pulfero, che ha maramaldeggiato col Valvasone dominandolo 7-0, anche a livello di A2 i recuperi disputati sabato hanno lasciato il segno. Spicca soprattutto il clamoroso 2-2 maturato tra Tagliamento e Inter San Sergio, incontro valido per la tredicesima giornata. 
I giuliani erano favoriti (ancorchè assai rimaneggiati), ma sul terreno di gioco l'ha fatta da padrone l'equilibrio; e, anzi, nella ripresa è stata la formazione di casa a lievitare, mettendo in difficoltà i blasonati avversari. Il San Sergio si portava in vantaggio per primo con Bettoso, sì, proprio il portierone reinventato da Milocco attaccante: pregevole il pallonetto con cui gonfiava la rete del Tagliamento. Il quale reagiva, impattando grazie a Piazza (bolide a incrociare sul secondo palo), bravo a sfruttare la sponda di Marosa finalizzando un'azione nata da un calcio di punizione battuto da Panigutto
Nella ripresa i padroni di casa capovolgevano il risultato colpendo al termine di un veloce contropiede: era Pauletto a smarcare sulla destra Bogdan, il quale si accentrava e scoccava un preciso rasoterra sul primo palo battendo per la seconda volta il portiere dei triestini. Ci pensava Polese, uomo chiave del San Sergio, a fissare il risultato conclusivo sul 2-2 cannoneggiando dal limite dell'area di rigore.
Il rallentamento lascia l'Inter San Sergio secondo in graduatoria a - 4 dalla capolista Basaldella, mentre il Muglia è ora scivolato di una lunghezza alle spalle della squadra di Milocco ed è minacciato ad appena 2 punti dalla Julia. Il Tagliamento, dal canto suo, resta in fondo alla classifica, ma ha dimostrato sabato quello di cui è capace. 
Nell'altro recupero l'Orgnano 05 è riuscito ad avere la meglio 3-2 sul San Luigi, con i biancoverdi giuliani, in assetto d'emergenza, andati a segno con Lanteri (ribattuta vincente) e Franco, autore di un gran tiro da fuori. Tuttavia alla fine sono stati i padroni di casa a spuntarla trasformando un calcio di rigore.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22600 secondi