Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Lo stagionato Thermokey sbanca Vacile in un sabato di pareggi

I vecchioni atomici di Buran piazzano l'impresa al termine di una gara davvero difficile e incerta. Finiscono 1-1 Startrep - San Lorenzo e Savognese - Ruda

E' stato completato ieri il turno numero 20 dell'Eccellenza del Collinare, mentre cresce l'attesa per il recupero di campionato in programma martedì sera (tempo permettendo...) a Savogna, dove lo Ziracco potrebbe spiccare il volo verso il titolo. 
Ieri soltanto il Thermokey ha fatto bottino pieno, imponendosi 1-0 sul difficile campo del Vacile. Ospiti con soli 12 uomini disponibili e un'età media di oltre 45 anni: ma classe, carattere e spirito di squadra superano ogni avversità. Il volpone Giorgio Buran schiera con abilità i suoi senatori, che riescono a giocare alla pari con i più frizzanti padroni di casa. Il vantaggio arriva dopo 15' con il rigore causato dall'atterramento di Bon e trasformato con freddezza da Giovanni Bozza. Il Vacile reagisce e si rende pericoloso in un paio di occasioni azionando Dreon e Foscato i cui tiri vengono respinti con bravura dall'ottimo Osimani. Nella ripresa il Vacile attacca a testa bassa e spreca un paio di clamorose occasioni ancora con Dreon e Martin. Il Thermokey soffre ma resiste stoicamente fino alla fine anche con un pizzico di fortuna quando, in pieno recupero, la staffilata dal limite dell'area di Simonutti si stampa sulla traversa a portiere battuto. 
Le rimanenti due sfide del sabato sono invece terminate 1-1. Pareggio con gol, dunque, tra Cassacco Startrep e San Lorenzo. Dopo 2' Novac, portiere del Cassacco, si supera su un'azione ospite ben congegnata. Boschetti porta in vantaggio i locali tirando da fuori area a mezza altezza sul secondo palo. Nella ripresa è sempre lo Startrep a tenere in mano il pallino del gioco anche perché il San Lorenzo dopo 15' resta in 10 per l'espulsione di Zufferli, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su Berton, un intervento che forse richiedeva anche la concessione del calcio di rigore. Tuttavia i seggiolai non si arrendono, tengono duro e artigliano il pareggio all'ultimo minuto: punizione-cross di Osgnac, Costantini sbaglia il rinvio e De Sabbata non perdona. Il finale risulta convulso e ne fanno le spese Berton (Star Trep ex Treppo Grande) e Paravano (San Lorenzo), entrambi espulsi. 
E sempre 1-1 va in archivio un Savognese - Ruda bruttino, con due squadre dalle gambe molli per il primo caldo. Le reti giungono entrambe nella ripresa su errori difensivi: al 5' Ruda in vantaggio con Scolaro che sfrutta un rinvio sbagliato del portiere di casa. A 7' dalla fine impatta la Savognese: incomprensione tra due difensori ospiti e il rapace Dugaro li beffa salvando i suoi dal ko. 

https://i.imgur.com/LcAPh66.jpg


https://i.imgur.com/DKWqx3s.jpg

https://i.imgur.com/cuwa57p.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13784 secondi