Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Cormor e San Luigi si divertono. Barbos accende la luce

Approfondimento sulla vittoria non brillante ma importante del Deportivo, sul pareggio tra Staranzano e Orlanda (Orsini e Vittorio malconci) e sullo spumeggiante e sereno 4-2 maturato a Udine


Nell'A1 Figc sabato il Deportivo ha superato il Valvasone 2-0 continuando la sua rincorsa allo scudetto per cui è bagarre con Carosello e Torean Pulfero. A Branco i padroni di casa forse hanno pagato il primo caldo stagionale e non sono riusciti a esprimersi al meglio. Primo tempo alquanto sottotono con poche occasioni da parte del Depo che non trova la via del gol. Arriva l'intervallo e dopo la sfuriata del mister di casa negli spogliatoi pronti, via e al primo minuto arriva il vantaggio con un gran gol di Barbos che, entrato in area dalla sinistra, con un tiro a giro insacca sul palo opposto. Si continua con il predominio dei padroni di casa che mancano il raddoppio in varie occasioni. Al 25 arriva il rigore (fallo netto su Carducci) che bomber Romanelli trasforma in sicurezza. La partita si avvia alla fine ancora con il Deportivo all'offensiva ma Laurencigh spreca il tris.

Staranzano - Orlanda è invece terminata 0-0. E sul match c'è pochino da raccontare: solita Orlanda con la coperta corta e uno Staranzano che questa volta si presenta con una buona panchina. La partita è stata molto maschia ed equilibrata. Si ricordano due grosse occasioni per la formazione di Pasian di Prato con Colledà, che però in mischia non trova il guizzo giusto, e altrettanti tiri da fuori per lo Staranzano che Nobile abilmente para. A fine primo tempo nello Staranzano esce il sempreverde portiere Orsini per i postumi di una botta rimediata in una fase di gioco. L’Orlanda invece perde a inizio ripresa Vittorio per infortunio e questo accorcerà ulteriormente una coperta piuttosto corta. 0-0 giusto.

Nella serie A2, l'Udine United si è imposto 4-2 sul San Luigi; per i padroni di casa reti al 5' di Cuttini Alberto, al 20' e al 50' (rig.) di D'Orlando e all'80' di Saccavini. Per i giuliani da registrare invece la doppietta (10' e 72') firmata da Menicali.
E' andato in scena al comunale di via Cormor Basso una gara tra due formazioni ormai rassegnate a svolgere un ruolo da comprimarie che ormai non chiedono altro al campionato se non di di giocare un buon calcio divertendosi, e dobbiamo dire che nella circostanza ci sono riuscite a pieno, sia nella qualità del gioco sia nella sportività mostrata.
Parte bene l'Udine United e gia al quinto passa in vantaggio su incornata di Cuttini su un calcio d'angolo ottimamente battuto da Fantoni; il San Luigi reagisce subito e già al decimo perviene al pareggio con un incornata di Menicali. Il Cormor non ci sta e al ventesimo il solito D'Orlando riporta in vantaggio gli Udinesi; la partita non dà tregua, si susseguono continui capovolgimenti di fronte mostrando ottime individualita, su tutti Magri e Maccagnan per i rivieraschi, Fantoni e Bisconti per i locali.
Ripresa altrettanto interessante con l'Udine United votato all'attacco, ma con i ragazzi di mister Tardivo da par loro sempre pronti a ribattere tutte le iniziative locali
Al cinquantesimo lo sgusciante Fantoni viene atterrato in area, rigore che D'Orlando trasfoma per il suo nono centro stagionale; il ritmo causa il gran caldo cala e il San Luigi ne approfitta per accorciare le distanze con l'onipresente Menicali, all'ottantesimo ci pensa Saccavini a riequilibrare le distanze con un potente fendente dal limite. Che dire: il Cormor vince, ma il San Luigi non demerita e che per quello mostrato avrebbe meritato di più. Comunque alla fine tutti contenti all'assalto del fornitissimo chiosco.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13231 secondi