Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Nojar arriva in corriera, il Merce Rara lo prende sotto

Finisce 4-0 lo scontro tra corazzate, con Princi e Chiefa che cannoneggiano in maniera micidiale. Ma alla fine entrambe festeggiano una splendida cavalcata, conclusa con la promozione in Eccellenza


Si gioca l'ultima gara del campionato di Prima categoria, girone B: Merce Rara e Nojar Zellina si affrontano per il primato nel girone, entrambe sono già promosse in Eccellenza. Il Nojar Zellina, dopo la conquista del salto di categoria, avvenuta in seguito alla vittoria ottenuta nel derby con i Galli, ha raccolto due punti in tre gare, segno di un naturale e comprensibile rilassamento. Tuttavia, gli ospiti giungono al campo in corriera, da grande squadra. 
Il Merce Rara parte fortissimo e lo 0-0 salta dopo neppure un minuto: Buonocunto innesca Princi, che esplode un dirompente sinistro al volo. Gran gol. Il raddoppio arriva a tambur battente (5'), ed è ancora più eclatante: Chiefa recupera un pallone mangiandosi letteralmente l'avversario diretto e, giunto da solo davanti all'estremo ospite, non perdona. 
La difesa ospite è in grossa difficoltà e nuovamente si registra un lancio ancora col contagiri di Buonocunto per Princi: il fromboliere al volo la mette nel sacco segnando un altro gol da bomber di razza. Siamo al decimo minuto e mister Zanfa cerca di correre ai ripari: cambia Flaiban per Giraldo e sposta Zienna terzino.
Il Nojar Zellina si sveglia e cerca in più occasioni il gol che potrebbe dare qualche speranza di rimonta, ma il portiere Alagia e la sfortuna chiudono il primo tempo sul 3-0 per i padroni di casa.
Inizia il secondo tempo ed il Nojar Zellina sostituisce De Michele per Flaiban e Verzegnassi per Pizzolitto; la mentalità e il piglio degli ospiti sono ben diversi rispetto a quelli molli di inizio gara, ma nonostante l'insistente assalto la rete non arriva. Il Merce Rara, infatti, si difende con ordine, presidiando molto bene la propria trequarti, e predispondendosi al contropiede. L'occasione propizia giunge al 25', quando un errore di Pizzolitto permette ai padroni di casa di colpire e di piazzare il poker di segnature: Deak lancia Chiefa e il satanasso come un missile va in gol.
Lo scontro tra corazzate termina 4-0 per il Merce Rara. I tifosi giunti al seguito del Nojar Zellina restano un pizzico delusi, ma poi esplode la festa, che unisce entrambe le formazioni, attese il prossimo anno dall'avventura, tosta ed esaltante, dell'Eccellenza del Collinare. 

https://i.imgur.com/2Y6O03f.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10726 secondi