Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Ziracco e San Lorenzo, manca un punticino...

Per vincere il campionato e per salvarsi. Ieri sera il big-match tra il Thermokey e la capolista è terminato 1-1


Si è completata la 21a giornata del massimo campionato di calcio del Collinare, l'Eccellenza. Il classico Thermokey - Ziracco termina in parità 1-1. Il Thermokey passa in vantaggio al 10 con Giametta che insacca da distanza ravvicinata. Reagisce lo Ziracco che sfiora il pareggio al 20' con un colpo di testa di Chiandetti il quale manda fuori da buona posizione. Il pareggio arriva alla mezz'ora con un diagonale di Zanuttini bene servito da Braida. Nella ripresa il Thermokey prova ad attaccare a pieno organico ma lo Ziracco si dimostra squadra solida e compatta e resiste seppur con qualche difficoltà. Nel finale sono proprio gli ospiti ad avere l'occasione per vincere la partita con una punizione di Petruzzi che si stampa sulla traversa. Nel complesso buono l'arbitraggio del signor Darù che è riuscito a gestire bene un match non facile (alla fine 8 gli ammoniti).  Il pareggio può essere considerato giusto: l'orgoglio della Thermokey costringe lo Ziracco a restare in trincea per conquistare uno scudetto davvero vicino.
Il Drag Store è dietro di 4 punti ma con una gara da recuperare (Vacile), alla capolista basterà allora ottenere un punto venerdì sera in casa  con il Pozzuolo ormai retrocesso per fare festa. Salvo clamorosi eventi, una sconfitta e il morso coppa Disciplina, risultata già fatale l'anno scorso per indirizzare il campionato verso il Drag Store che sabato giocherà a Savogna. Classifica: Ziracco 31 (c.d. 49), Drag Store 27 (cd 50),  Thermokey 27 (52).
Campionato meno tumultuoso dell'anno scorso, tutto o quasi decisio sia in testa che in coda, dove Ruda, Colugna e Pozzuolo salutano con un arrivederci la categoria; l''ultima giornata deciderà chi fra Cassacco e San Lorenzo farà compagnia al terzetto nella retrocessione. Al momento tutto fa pensare che sarà il Cassacco Star Trep a salutare l'Eccellenza (deve recuperare la gara con Colugna); alla formazione manzanese basterà infatti ottenere un punto venerdì sera in casa con il Colugna per salvarsi nonostante il -1 in classifica prodotto dalla coppa Disciplina.

https://i.imgur.com/oHtzAc0.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12067 secondi