Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Mina Gialuth sullo spareggio. Adv, sogno nel cassetto

Termina 1-1 lo scontro al vertice tra Villotta e Real Eligio: quest'ultima è attesa da una gara molto insidiosa. L'Edil Narciso si mette di mezzo e impatta il derby andato in scena a Cordenons. Camolli, serata no e il quarto posto per ora evapora

Era potenzialmente decisiva la giornata numero 24 nella serie A degli Amatori Csi. In particolare per la corsa scudetto. Ebbene, lo è stata in parte, perché a 180' dalla fine l'Adv (campionato straordinario il suo) deve riporre nel cassetto il grande sogno. Infatti, la squadra di Cordenons non è andata oltre l'1-1 con un ispirato e battagliero Edil Narciso, compagine sempre in grado di risultare temibile: ma serviva la vittoria per accorciare sul tandem di testa, che resta lontano 5 punti. Infatti, il big-match della domenica mattina tra Villotta e Real Eligio Cecchini ha prodotto la divisione della posta, 1-1, (acuto ospite del solito Badronja), con le due capolista che restano appaiate mentre si avvicina l'ipotesi, stuzzicante (Gialuth permettendo), di uno spareggio per il titolo.
Ma torniamo all'1-1 tra Adv Cordenons e Edil Narciso, derby assai atteso. Gli ospiti colpiscono al 6': cross di Daniele Greguol e il bomber Luca Lunelli brucia sul tempo il marcatore e insacca. Subito dopo ci prova Piccione con un gran tiro da fuori, ma senza trovare il bersaglio. L'Adv reagisce, sa di dover dare tutto e al 14' pareggia: con una spettacolare punizione che non da scampo all'estremo ospite. L'Edil Narciso però è indiavolata e in serata sì: colpisce un palo su calcio da fermo e nel corso del primo tempo risulta più volte pericolosa. L'Adv ha trovato sulla sua strada un osso duro. Si va al riposo sull'1-1.
Ripresa: il portiere di casa viene chiamato all'intervento sulla sciabolata di Luca Manna. Ci prova l'Adv Cordenons, l'Edil risponde colpo su colpo ma rischia di capitolare al minuto 30', quando solo un intervento di un difensore sulla linea di porta scongiura lo svantaggio. Il finale vede i padroni di casa all'assalto insistito e veemente: l'Edil Narciso deve difendersi, stringe i denti e, per altro senza rinunciare a un paio di contropiede, artiglia l'1-1 conclusivo al termine di una sfida al cardiopalma.  
Sugli scudi sale il Gialuth, che si aggiudica 2-0 in trasferta il confronto diretto con il Camolli e soffia agli avversari di ieri sera il quarto posto in classifica. Camolli poco brillante, il Gialuth si impone segnando un gol per tempo, il primo su calcio di rigore. Singolare l'episodio occorso nel finale di gara: l'arbitro espelle un giocatore ospite e... lo invita ad accomodarsi in panchina. Attenzione al Gialuth, formazione decisamente agguerrita: se la troverà sulla sua strada il Real Eligio Cecchini.

 

Se il San Lorenzo in uno dei due anticipi del turno aveva domato 1-0 la Toffoli Car, ieri il Real Prodolone ha espugnato il fortino del Club 31 Azzanello per 3-0, mentre Sporting San Giovanni - San Michele è terminata senza reti.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22878 secondi